marius67it Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2011 Vivo in un condominio con antenna terrestre centralizzata e antenna sat anch'essa centralizzata. Ho aperto la centralina in terrazza, ed ho trovato un miscelatore dove entravano 4 cavi sat ? e credo un terrestre, non ricordo bene. Comunqua all'uscita di questo miscelatore ho contato nove cavi antenna essendo nove condomini .Ora in casa ho trovato la prima scatola da dove la linea dell'antenna si dirama in tre line per mezzo di un partitore pp14, che vanno nelle vari prese di casa.Ho fatto una prova, su una presa ho provato ad attaccarci un decode satellitare, ma il segnale è uguale a 0.Sullo steso cavo non dovrebber arrivare tutti e due i segnali ?Forse il partitore taglia la line sat, ma non è passivo ?Grazie a tutti delle delucidazioni, ma come si capirà non sono un antennista. Vorrei solo portare il segnale sat in un altra camera. In terrazza già ho montato una parabola motorizzata, ma con una discesa unica lontana da quella principale dell'antenna che va diretta ad un decoder sat.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 ciao,scusa ma la presa ha un attacco sat e l'altro terrestre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 (modificato) Secondo mè è stato realizzato impianto con parabola + multiswicht (centralina) ma, funzionante solo terrestre. Ovvio il PP14 "lavora" solo sul digitale terrestre in quanto ha banda limitata. Modificato: 27 settembre 2011 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 togli il partitore e vedi se c'è il segnale sat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 rocco66+27/09/2011, 08:29--> (rocco66 @ 27/09/2011, 08:29) esatto!!il pp14 solo bada terrestre!!!va sostituito con uno 5-2400 Mhz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marius67it Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Grazie dei suggerimenti.Appena posso, lavoro permettendo, quindi sabtao o domenica, ad attaccarmi col decoder satellitare direttamente sulla discesa a monte del partitore.Grazie ancora, e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Sarebbe più professionale a fine della discesa, installarci un demix sat/terrestre oppure prese demiscelate sat/terrestre, che ti consentono di separare la banda terrestre con la banda "superiore" satellitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marius67it Inserita: 2 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 Tutto ok, a monte del partitore il segnale arriva, anche se non potente ma ce ne abbastanza.Ora mi serve un altro consiglio.Quale partitore posso montare che fa passare sia il segnale sat che terrestre ?Altra domand; ho prese della Vimar plana, sapete se esiste il demix a qiesto tipo di prese ?E poi ultima domanda, dove il segnale sat non mi serve posso lasciare la presa come è adesso ? Cioè il segnale terrestre arriva insieme al satellitare, ma se uso un apprecchio terrestre dovrei vedere normalmente ?GrazieSiete stati grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 Ciao. Come derivatore per far passare sia sat sia dtt non puoi usare i nuovi derivatori FR serie DE con spinotti F oppure la serie CD con morsetti a serrare, perchè non permettono il passaggio della CC per alimentare lnb. Devi adoperare un partitore PA4, chiudere la 4° uscita con resistenza di chiusura, inutile metterla isolata (resistenza + condensatore), in quanto il PA è protetto da 4 diodi in serie agli out. Come prese finali sat+dtt puoi adoperare sempre FR serie PDM 05 e a queste prese vanno installati appositi portafrutti di tutte le serie "elettriche" e quella interessata è la VI-PL2. Puoi prelevare i segnale RF da tutte le prese sia sat sia dtt contemporaneamente oppure singolarmente e lasciare libere le non interessate in quanto sono prese terminali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marius67it Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Non va bene una cosa del genere ?http://www.mediasat.com/content.asp?SUBC=794&L=1&IdMen=246Credo che non occorra alimentare lnb, non viene alimentato dalla centralina ?Scusa ma non sono pratico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 (modificato) Ciao.E' vero, LNB è alimentato dalla centralina ma per comandare lo switch del tuo appartamento devi mandare tutti i comandi (tensione + tono a 22 KHz) che si mandano ad un LNB universale.Hai scritto Se il segnale non è abbastanza alto, quando lo dividi ottieni poco alle varie uscite.Se usi quel partitore che hai postato hai un'attenuazione di 10/11 dB per uscita.Se usi quel partitore deve essere il tipo DC.Ciao. Modificato: 7 ottobre 2011 da mado.dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 marius67it+4/10/2011, 22:29--> (marius67it @ 4/10/2011, 22:29) Se non occorreva alimentazione dal ricevitore, andava bene quello che avevi PP14! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati