Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Banda I

Messaggi consigliati

Inserito:

ho due antenne della banda I tra le mani, tutte e due per il canale B, una l'ho smontata da casa mia quando ho cambiato l'antenna, ed era una decina di anni che stava sul tetto e l'altra ce l'avevo ancora imballata, e prendendole tra le mani mi sono accorto che..... sono di diversa lunghezza quella piu nuova è 2 cm piu lunga, è normale ? stessa marca stesso modello ecc ecc...

Inserita:

probabilmente hanno ottimizzato durante gli anni.

ormai sono solo ferri vecchi inutilizzabili in quanto la banda 1 e' stata dismessa dall'uso televisivo.

QUALCUNO SA' come verranno utilizzate le frequenze in oggetto?.

ivano65

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao beh 2 centimetri su elementi da oltre due metri è abbastanza poco, ma se è esattamente stessa marca o modello è strano....a meno che non sia tagliata per essere trasportata..... laugh.gif

Ciao

Inserita:

sul subito mi era venuta in mente l'idea che fosse stata tagliata per " accordarla " ma non credo cha l'abbiano fatto..

Inserita:

Se ho ben capito il canale B non serve più e quindi si può eliminarlo dal palo tranquillamente nella zona del vercellese

Inserita:

credo lo si possa eliminare in tutta italia.... la banda I è andata in pensione.

infatti io ho tolto l'antenna.

molti però vedo che continuano a mantenerla anche se aggiungono antenne nuove... saranno nostalgici....

Domenico Maschio
Inserita:

Perchè nessuno ci ha pensato ?

Stando sul tetto ha preso acqua e si è ritirata laugh.gif