Vai al contenuto
PLC Forum

Multiswitch: Domanda... Forse Banale

overclouds

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

guardando uno schema della FTE ho visto usare i partitori su ogni uscita del multiswitch (un partitore per ogni linea, quindi appartamento)

si tratta di impianto tv-sat

adesso mi chiedo, derivando 3 prese da un'uscita del multiswitch, il satellitare è indipendente su tutte e 3 le prese? cioè si possono collegare 3 decoder contemporaneamente?

ecco il link dello schema:

http://www.ftemaximal.com/italiano/documentos/Schema%205.pdf

scusate forse per la banalità della domanda ma non ho mai visto in alcun schema derivare prese da un multiswitch... ma solo prese dirette (presa-multiswitch)

visto che siamo in tema, con qualunque multiswitch si possono derivare altre prese dalla stessa uscita mantenendole però indipendenti?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non credo proprio che le prese sat siano indipendenti, si possono collegare più decoder contemporaneamente, ma con i problemi che conosciamo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema si riferisce alla POSSIBILITA' di collegare un decoder in una delle tre prese di ogni appartamento, ma i decoder devono essere al massimo 4 ed UNO SOLO in ogni appartamento.

Discorso diverso se il multiswitch in questione fosse a 4 uscite SCR, in tal caso potrebbero essere collegati addirittura 4 decoder in OGNI appartamento anziche' 3 (Da verificare)

Link al commento
Condividi su altri siti