Vai al contenuto
PLC Forum

Multiswitch: Domanda... Forse Banale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

guardando uno schema della FTE ho visto usare i partitori su ogni uscita del multiswitch (un partitore per ogni linea, quindi appartamento)

si tratta di impianto tv-sat

adesso mi chiedo, derivando 3 prese da un'uscita del multiswitch, il satellitare è indipendente su tutte e 3 le prese? cioè si possono collegare 3 decoder contemporaneamente?

ecco il link dello schema:

http://www.ftemaximal.com/italiano/documentos/Schema%205.pdf

scusate forse per la banalità della domanda ma non ho mai visto in alcun schema derivare prese da un multiswitch... ma solo prese dirette (presa-multiswitch)

visto che siamo in tema, con qualunque multiswitch si possono derivare altre prese dalla stessa uscita mantenendole però indipendenti?

grazie ancora

Inserita:

ciao, non credo proprio che le prese sat siano indipendenti, si possono collegare più decoder contemporaneamente, ma con i problemi che conosciamo sad.gif

Inserita:

e allora come li fanno sti schemi.....mah

Inserita:

Lo schema si riferisce alla POSSIBILITA' di collegare un decoder in una delle tre prese di ogni appartamento, ma i decoder devono essere al massimo 4 ed UNO SOLO in ogni appartamento.

Discorso diverso se il multiswitch in questione fosse a 4 uscite SCR, in tal caso potrebbero essere collegati addirittura 4 decoder in OGNI appartamento anziche' 3 (Da verificare)