Stefan Inserito: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2011 (modificato) Salve a tutti, ho installato una parabola e un LNB sul tetto di casa. All'interno dell'appartamento, ho inserito un derivatore passante a 4 uscite per le 4 prese di casa (marca AURIGA 5-2400 MHz con conn F.) + una presa in taverna (l'uscita del derivatore). Ora, mentre collegandomi con il decoder direttamente alla calata del cavo di antenna riesco a vedere perfettamente, se vado in una delle prese di casa o taverna mi da "assenza di segnale". Le prese nelle scatole sono delle plastiche VIMAR con dei semplici connettori F.Sono al limite con il segnale e il derivatore lo attenua troppo ?Saluti a tutti e un grazie a chi mi aiuterà. Stefano Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) l'impianto fatto così non può funzionare.. Se Vuoi far funzionare 4 ricevitori sat..Devi installare un lnb a 4 uscite universali e conseguenti 4 calate..Altrimenti..se i 4 ricevitori hanno il SW (la posibilità di funzionare con il sistema scr) SCR allora basta un lnb scr e una calata ed un PARTITORE a 4 uscite che funzioni sino a 2400 MHZ. Modificato: 5 ottobre 2011 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Io utilizzerei solo un decoder, solo che volevo farlo in più prese, perchè non posso ? Se voglio vedere i programmi SAT con 4 decoder che possono anche sintonizzare programmi diversi nello stesso momento, allora hai ragione...Il problema può essere il partitore (o splitter) ? Però proprio dare "assenza di segnale".... Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 Ciao,scusa non conosco quel partitore Auriga,ma permette il passaggio della cc?Perche' penso che sia quello il problema,visto che prima del part. funziona e dopo non va'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 nel post Hai scritto "derivatore".. mentre se installi un partitore allora puoi usare un decoder per volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Penso anch'io come voi, domani verifico...grazie Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 quello che avevo e che ho installato è questo:http://www.auriga.it/ottica.asp?catID=DIS&...20USCITE%2012dBIn effetti i partitori non sono passanti, mentre i derivatori lo sono. Non va bene ? Perchè ? Non passa la dc ? Spiegatemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 (modificato) Quello è una derivatore, mentre a te serve un "partitore" che ha il passaggio della DC tra l' ingresso e le uscitePerò come già ti hanno detto, o usi un decoder per volta o passi ad un impianto con componenti SCR Modificato: 6 ottobre 2011 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Infatti era quello....Altra domanda, ho memorizzato circa 990 canali...perchè dopo il numero 500 circa, vedo in B/N ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 11 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 Stefan+10/10/2011, 19:14--> (Stefan @ 10/10/2011, 19:14) rx memorizza solo 500 dopodichè eeprom in "stallo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati