Stefan Inserito: 5 ottobre 2011 Segnala Inserito: 5 ottobre 2011 (modificato) Salve a tutti, ho installato una parabola e un LNB sul tetto di casa. All'interno dell'appartamento, ho inserito un derivatore passante a 4 uscite per le 4 prese di casa (marca AURIGA 5-2400 MHz con conn F.) + una presa in taverna (l'uscita del derivatore). Ora, mentre collegandomi con il decoder direttamente alla calata del cavo di antenna riesco a vedere perfettamente, se vado in una delle prese di casa o taverna mi da "assenza di segnale". Le prese nelle scatole sono delle plastiche VIMAR con dei semplici connettori F.Sono al limite con il segnale e il derivatore lo attenua troppo ?Saluti a tutti e un grazie a chi mi aiuterà. Stefano Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan
marcoasso Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) l'impianto fatto così non può funzionare.. Se Vuoi far funzionare 4 ricevitori sat..Devi installare un lnb a 4 uscite universali e conseguenti 4 calate..Altrimenti..se i 4 ricevitori hanno il SW (la posibilità di funzionare con il sistema scr) SCR allora basta un lnb scr e una calata ed un PARTITORE a 4 uscite che funzioni sino a 2400 MHZ. Modificato: 5 ottobre 2011 da marcoasso
Stefan Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Io utilizzerei solo un decoder, solo che volevo farlo in più prese, perchè non posso ? Se voglio vedere i programmi SAT con 4 decoder che possono anche sintonizzare programmi diversi nello stesso momento, allora hai ragione...Il problema può essere il partitore (o splitter) ? Però proprio dare "assenza di segnale".... Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Ciao,scusa non conosco quel partitore Auriga,ma permette il passaggio della cc?Perche' penso che sia quello il problema,visto che prima del part. funziona e dopo non va'.
marcoasso Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 nel post Hai scritto "derivatore".. mentre se installi un partitore allora puoi usare un decoder per volta.
Stefan Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Penso anch'io come voi, domani verifico...grazie Modificato: 5 ottobre 2011 da Stefan
Stefan Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 quello che avevo e che ho installato è questo:http://www.auriga.it/ottica.asp?catID=DIS&...20USCITE%2012dBIn effetti i partitori non sono passanti, mentre i derivatori lo sono. Non va bene ? Perchè ? Non passa la dc ? Spiegatemi....
vinlo Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 (modificato) Quello è una derivatore, mentre a te serve un "partitore" che ha il passaggio della DC tra l' ingresso e le uscitePerò come già ti hanno detto, o usi un decoder per volta o passi ad un impianto con componenti SCR Modificato: 6 ottobre 2011 da vinlo
Stefan Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 Infatti era quello....Altra domanda, ho memorizzato circa 990 canali...perchè dopo il numero 500 circa, vedo in B/N ?
rocco66 Inserita: 11 ottobre 2011 Segnala Inserita: 11 ottobre 2011 Stefan+10/10/2011, 19:14--> (Stefan @ 10/10/2011, 19:14) rx memorizza solo 500 dopodichè eeprom in "stallo".
Messaggi consigliati