Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione Sat In Appartamento - derivatore passante e 4 uscite

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho installato una parabola e un LNB sul tetto di casa. All'interno dell'appartamento, ho inserito un derivatore passante a 4 uscite per le 4 prese di casa (marca AURIGA 5-2400 MHz con conn F.) + una presa in taverna (l'uscita del derivatore). Ora, mentre collegandomi con il decoder direttamente alla calata del cavo di antenna riesco a vedere perfettamente, se vado in una delle prese di casa o taverna mi da "assenza di segnale". Le prese nelle scatole sono delle plastiche VIMAR con dei semplici connettori F.

Sono al limite con il segnale e il derivatore lo attenua troppo ?

Saluti a tutti e un grazie a chi mi aiuterà. Stefano

Modificato: da Stefan

Inserita: (modificato)

l'impianto fatto così non può funzionare.. senzasperanza.gif

Se Vuoi far funzionare 4 ricevitori sat..

Devi installare un lnb a 4 uscite universali e conseguenti 4 calate..

Altrimenti..se i 4 ricevitori hanno il SW (la posibilità di funzionare con il sistema scr) SCR

allora basta un lnb scr e una calata ed un PARTITORE a 4 uscite che funzioni sino a 2400 MHZ.

Modificato: da marcoasso

Io utilizzerei solo un decoder, solo che volevo farlo in più prese, perchè non posso ? Se voglio vedere i programmi SAT con 4 decoder che possono anche sintonizzare programmi diversi nello stesso momento, allora hai ragione...

Il problema può essere il partitore (o splitter) ? Però proprio dare "assenza di segnale"....

Inserita:

Ciao,

scusa non conosco quel partitore Auriga,ma permette il passaggio della cc?

Perche' penso che sia quello il problema,visto che prima del part. funziona e dopo non va'.

Inserita:

nel post Hai scritto "derivatore".. mentre se installi un partitore allora puoi usare un decoder per volta.

Penso anch'io come voi, domani verifico...grazie

Quello è una derivatore, mentre a te serve un "partitore" che ha il passaggio della DC tra l' ingresso e le uscite

Però come già ti hanno detto, o usi un decoder per volta o passi ad un impianto con componenti SCR

Modificato: da vinlo
Inserita:

Infatti era quello....

Altra domanda, ho memorizzato circa 990 canali...perchè dopo il numero 500 circa, vedo in B/N ?

Inserita:
Stefan+10/10/2011, 19:14--> (Stefan @ 10/10/2011, 19:14)

rx memorizza solo 500 dopodichè eeprom in "stallo".