Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione Sat In Appartamento - derivatore passante e 4 uscite

Stefan

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato una parabola e un LNB sul tetto di casa. All'interno dell'appartamento, ho inserito un derivatore passante a 4 uscite per le 4 prese di casa (marca AURIGA 5-2400 MHz con conn F.) + una presa in taverna (l'uscita del derivatore). Ora, mentre collegandomi con il decoder direttamente alla calata del cavo di antenna riesco a vedere perfettamente, se vado in una delle prese di casa o taverna mi da "assenza di segnale". Le prese nelle scatole sono delle plastiche VIMAR con dei semplici connettori F.

Sono al limite con il segnale e il derivatore lo attenua troppo ?

Saluti a tutti e un grazie a chi mi aiuterà. Stefano

Modificato: da Stefan
Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto fatto così non può funzionare.. senzasperanza.gif

Se Vuoi far funzionare 4 ricevitori sat..

Devi installare un lnb a 4 uscite universali e conseguenti 4 calate..

Altrimenti..se i 4 ricevitori hanno il SW (la posibilità di funzionare con il sistema scr) SCR

allora basta un lnb scr e una calata ed un PARTITORE a 4 uscite che funzioni sino a 2400 MHZ.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzerei solo un decoder, solo che volevo farlo in più prese, perchè non posso ? Se voglio vedere i programmi SAT con 4 decoder che possono anche sintonizzare programmi diversi nello stesso momento, allora hai ragione...

Il problema può essere il partitore (o splitter) ? Però proprio dare "assenza di segnale"....

Modificato: da Stefan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa non conosco quel partitore Auriga,ma permette il passaggio della cc?

Perche' penso che sia quello il problema,visto che prima del part. funziona e dopo non va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è una derivatore, mentre a te serve un "partitore" che ha il passaggio della DC tra l' ingresso e le uscite

Però come già ti hanno detto, o usi un decoder per volta o passi ad un impianto con componenti SCR

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti