Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Utilizzo Modulatore A/v E Sky


mathisse

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e mi complimento per il Forum e tutte le utilissimi informazioni che al suo interno si possono trovare. Ho provato a leggere sul Forum alla ricerca di qualche info che mi potesse aiutare ma forse non sono stato sufficientemente bravo nella ricerca e non (=non) ho trovato la risposta al mio dubbio :eusa_wall: . Approfito quindi della vostra competenza e disponibilità:

Avrei la necessità di porvi delle domande su un problema che riscontro da qualche giorno.

Ho un Decoder My Sky in salotto collegato (tramite scart) a un Video proiettore, a inizio di quest’ anno è sorta la necessità di poter vedere I canalii del decoder SKY in tutte le altre tv dell’appartamento (3 per l’esattezza). Per mesi ho utilizzato i soliti trasmettitori a/v wireless ma a un certo punto mi sono stancato delle continue e varie interferenze. Ho poi saputo dell’esistenza dei Modulatori a/v e della loro efficacia ed ho quindi deciso di rivolgermi a una persona che x (=per) Hobby/passione si occupa anche di queste installazioni.

Questa persona Ha acquistato un Modulatore PLL MELODY (vedi link sotto il mio è il secondo modulatore)

http://www.nel.it/listini_web/melody/melody/index.html

Lo ha poi montato secondo la seguente configurazione:

---Il Cavo proveniente dalla Parabola (montata su uno dei balconi che danno sul salotto)è collegato direttamente al DECODER SKY.

---Dal Decoder SKY in uscita parte un Cavo Scart che manda il Segnale all' Ingresso Scart del Modulatore Melody.

Da questo partono poi in uscita:

1)Un cavo Scart che Manda il Segnale SKY all'ingresso di un Video Proiettore

2) Dall ' Uscita RF OUT parte un cavo antenna tradizionale che è collegato a una Presa Antenna a Parete (che diramma poi il segnale alle altre Prese Antenna del Solo appartamento e ai rispettivi tv collegati).P.S. Sul Tetto ho montato un'antenna TV che porta il segnale solo nel mio appartamento.

Con questa configurazione per mesi ho potuto PERFETTAMENTE vedere anche i Canali SKY (oltre quelli analogici) in tutte le TV di casa. Naturalmente a ognuno dei 3 TV era stato assegnato dall'installatore un particolare Canale dove poter vedere la programmazione SKY.

Tutto ok sino a Giugno mese nel quale sono andato a villeggiare altrove, 3 giorni fà sono rientrato a casa (dopo 3 mesi o poco più), ho provato a vedere i canali SKY in uno dei 3 TV di casa, ma nel solito canale dedicato, ormai vedo solo questo (vedi foto). La stessa cosa accade anche sugli altri 2 TV.

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

IL segnale al Video Proiettore arriva invece perfettamente (dal Modulatore e li riesco a Vedere SKY).

Non ho idea di cosa possa essere successo durante la mia assenza, premetto però che ho "erroneamente" lasciato il modulatore sempre acceso in questi 3 mesi (con ogni tipo di condizione meteo e possibili ma non frequenti temporali e sbalzi di corrente). Vorrei chiedervi se pensate che possa essersi daneggiato :eusa_think: o se magari è saltata solo la configurazione fatta all'inizio. A tal proposito, questa è stata fatta da chi lo ha installato, non (=non) è stata mai modificata.

Anche la posizione degli Switch del modulatore non (=non) è mai stata modificata ed è quella allegata in Foto:

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Scart e cavi di collegamento sono perfetti, Sul WEB ho x (=per) giorni cercato delle info su questo Modulatore e eventuali procedure di installazione/verifiche da provare a fare da solo nonostante sia un profano, ma non (=non) ho trovato nulla....:eusa_shifty:

Scusate se mi sono dilungato troppo e spero mi possiate essere d'aiuto wink.gif

Buona Serata!!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,stacca l'uscita RF OUT che va alla presa antenna a parete e collegaci direttamente uno dei tv che hai in casa .

Assicurati che sia regolato sul canale assegnato in fase di installazione.

Se in questo modo il tv funziona ,vuol dire che qualche cosa e' successo nel tuo impianto di casa.(spinotti staccati o quant'altro che non fa piu' passare il segnale.

Se invece non funziona vuol dire che e' la parte in RF del modulatore che non va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

roll.59+5/10/2011, 18:49--> (roll.59 @ 5/10/2011, 18:49)

Ok! grazie x (=per) la risposta e il consiglio!!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao mathisse e benvenuto.

Ti ricordo che, a norma di Regolamento, è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms e simili: X al posto di per; nn al posto di non; ecc...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+6/10/2011, 18:49--> (Fulvio Persano @ 6/10/2011, 18:49)

Ok, scusate !!!

Grazie x (=per) il benvenuto

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...