rocco66 Inserito: 7 ottobre 2011 Segnala Inserito: 7 ottobre 2011 Quale potrebbe essere il sat o satelliti magari utilizzando dual feed con maggior numero di canali arabi?
Luigi Di Donato Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Il primo Marocchino che entra a vendere i calzini chiedo, sembra Astra ...?
azA9 Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Ciao Rocco !Ho sottomano una copia della rivista EUROSAT SATELLITE, c'e' l' elenco di tutti i canali,ci sarebbe il NILESAT 7 gradi ovest (EUTELSAT ATLANTIC BIRD 4A), e' pieno di canali arabi in chiaro, solo che e' richiesta una parabola da 150 per il centro Italia180 al nord e 100 al sud.
rocco66 Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Ammesso che sceglierebbe una 150, sarebbe possibile con 2 lnb coprire questi angoli così "lontani"?
azA9 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao.Dovresti farcela, magari inventandoti una staffa artigianale.A casa mia, per il fatto che ho la moglie inglese, sua sorella è nell' appartamento vicino e non sa una parola di italiano, ho realizzato un impianto per ricevere Astra 2 28 gradi est (canali nazionali inglesi in chiaro ) astra uno 19 hot bird 13 eurobird 9Con 4 Twin LNB , una sola antenna e 2 commutatori DiSEqC a 4 entrate.Per Astra 2 mi sono fatto una staffa artigianale di lamiera leggera, in modo da poterla piegare per riuscire a posizionare bene l' LNB.Maturalmente avevo fatto già prima un pò di prove, dovresti farlo prima di andare dal cliente.
azA9 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Uffa !Naturalmente , non maturalmente !
rocco66 Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Prove a casa per non "perdere tempo" sul campo... magari poi posizioni solo parabola.
Messaggi consigliati