Porto Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2007 Salve a tutti!, vi espongo il mio problema (e mi scuso in anticipo per la banalità della domanda ): ho un Logo! 12/24RC, ho letto della possibilità di autocostruirsi il cavo di collegamento PLC-PC, e fin qui tutto a posto, ma qual'è la piedinatura del Logo?Cioè, con il Logo di fronte a me in posizione orizzontale, una volta tolta la protezione in plastica mi trovo un connettore femmina a 6 PIN,Vorrei conosciere la piedinatura corretta.è questa?3 42 51 6? :bored: ????Grazie in anticipo!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiolfo Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 a me non risulta che si possa costruire il cavo. xò mi posso anche sbagliare..... dove l'hai letto?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Vai QUI trovi il file Logo.jpg dove c'è lo schema del cavo/convertitore per programmare il Logo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiolfo Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Vai QUI trovi il file Logo.jpg dove c'è lo schema del cavo/convertitore per programmare il Logo.giusta precisazione. io mi riferivo al fatto che non e' possibile costruire il cavo facendo semplicemente il collegamento dei piedini. come riportato giustamente xò si puo' costruire il convertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Riguardo allo schema del convertitore citato, in un forum estero ho trovato queste precisazioni riguardo a come viene "visto" il connettore:1-TTL in Rx Serial2-Gnd3-5 volts4-SDA for card5-SCL for card6-TTL out Tx SerialNote also that the order of the pins on the schematic is relative to the cable connector. The connector on the Logo is specular to this:On the Siemens Logo connector:[1] [2] [3][6] [5] [4]On the cable connector:[3] [2] [1][4] [5] [6] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Porto Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Grazie mille per il vostro aiuto...Giusta la precisazione di Chiolfo, infatti ho scaricato da questo sito lo schema del convertitore, ma prima di collegarlo la Logo! volevo essere certo della corretta numerazione dei piedini, onde evitare di bruciare Logo! e/o convertitore.Ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 (modificato) Ciao Porto,tieni presente che il pin n.1 sul Logo! è quello a sinistra del riferimento guardandolo dall'alto, e sotto c'è il n.6: __| |__ | 1 2 3 | | 6 5 4 | ----------io mi riferivo al fatto che non e' possibile costruire il cavo facendo semplicemente il collegamento dei piedini. come riportato giustamente xò si puo' costruire il convertitore.Non è vero, volere è potere. Io sono riuscito a costruire sia il convertitore che il cavetto con il connettore per il collegamento al Logo!: ho utilizzato un tappo in cui ho incollato un piccolo circuito stampato in cui ho stagnato i pins di un connettore passo 1.27 SMD.Con questo sistema ne ho costruiti altri 3 per alcuni miei amici, e funzionano alla grande; è necessaria solo un pò di pazienza e manualità. In ogni caso, anche invertendo i collegamenti, non succede nulla sia al convertitore che al Logo! (... roba tedesca!!), provato! Modificato: 20 settembre 2007 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Porto Inserita: 22 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2007 Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati