Vai al contenuto
PLC Forum

Progetto Stazione Meteo Su Cavo Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera!

Volevo sapere se secondo voi è possibile inviare un segnale video VGA quindi uscita pc su di un canale tv via antenna condominiale!

Praticamente:

Ho una stazione meteo e ho un pc dove vengono visualizzate tutte le condizioni meteo ,temperatura,umidità,vento,pioggia,ecc,ecc vorrei dare la possibilità di visionare queste info su di un canale video dentro un condominio !!

Si può fare secondo voi??

Grazie mille buona serata!!

Inserita:

Puoi installare sul PC una scheda video con uscita TV Pal (se non la possiede gia') e modulare il segnale video in banda S.

la grafica dovra' essere ottimizzata per una risoluzione di 800x600 e le scritte non dovranno essere minuscole.

Inserita:

la soluzione piu semplice è installare un webserver e pubblicare online i dati.

i grafici su vga non hanno una risoluzione decente

Inserita:

Tramite la TV di casa !

Ok, ma poi serve un pc per vederli oppure un Net-Tv, che non tutti hanno

Inserita:
patatino666+18/10/2011, 11:47--> (patatino666 @ 18/10/2011, 11:47)

credo che il tasso di possesso di un pc, tablet android , netbook sia molto elevato .

personalmente uso di piu il pc che la tv di casa, non so voi, ma una volta quando mi alzavo accendevo la tv per vedere le notizie, ora sono anni che la prima cosa che faccio è accendere il pc, i tempi son cambiati....

per usare la vga devi avere un pc acceso 24 ore su 24, un modulatore ecc ecc.

avrai una risoluzione di 578x756

se usi il web server puoi fare tutto quello che vuoi, l'utente puo interagire con i dati meteo, ingrandire i grafici....ecc

oltre alla risoluzione che è nettamente migliore.

ci sono delle schede madri tipo le epia della via o quelle basate su atom, che consumano poco e permettono a poco prezzo di fare sistemi molto affidabili.

ormai il numero di persone che guardano la tv è in netto calo, a favore di internet.

non a caso in molti condomini nuovi o complessi di villette di dimensioni medio grandi installano schifosamente la distribuzione tv, ma vengono dotati di cavo di rete e intranet locale per mezzo della quale il condomino puo interagire vedere le videocamere del citofono, monitorare i consumi di acqua, riscaldamento,ecc.

Inserita:

Buona sera!! grazie mille delle risposte!!

Ma vuoi mettere che::

Sei dentro il tuo letto caldo caldo, e mentre guardi la tv ....dai uno sguardo alle condizioni meteo!!!!

Purtroppo non riesco a trovare un qualcosa che mi passi da uscita monitor pc in uscita video TV che poi posso inserire dentro la centralina condominiale!!

Ho in testa la soluzione ,ma mi mancano gli apparati d usare!!

Grazie mille buona serata!!

Inserita:

Se il PC non e' un portatile ti conviene sostituire la scheda video con una dotata di uscita PAL videocomposito. Costa meno ed e' piu' pratica di un convertitore esterno.