Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb Mai Usato

operaio888

Messaggi consigliati

buonasera a tutti i tecnici.... oggi mi è capitato di installare una parabola... il misuratore mi dava il segnale ma sempre in tv nessun segnale.... ho un lnb a 4 uscite ho notato che ci sono delle lettere h/l H/H VH V/l ho notato che in un ingresso prendo la rai in un altro ingresso prendo solo mediaset.... io devo portare 4 punti sky in 4 stanze quindi mi serve tutto lo stesso segnale..... volevo chiedere se forse questo tipo di lnb e particolare e serve per altro è uno STARK T4Q grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

è il modello STARK T4Q mettevo sulla prima entrata e mi dava la rai poi sulla seconda solo mediaset a 2 giorni che sono su questa parabola quindi devo prendere un lnb universale a 4 e quindi queste lettere non ci sono in quello universale..... H/l HV ecc ma poi che significano tanto per curiosita grazie sei stato molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che la parabola sia a casa tua, altrimenti due giorni per un impianto non so quanto convenga...

In merito al significato delle scritte si dovrebbe entrare nel principio di funzionamento di un ricevitore satellitare e dell' lnb, ma sarebbe lungo, magari se cerchi on line, e sullo stesso forum se n'è parlato sicuramente! Comunque:

HL = Horizzontal Low (orizzontale basso)

HH = Horizzontal High (orizzontale alto)

VL = Vertical Low (verticale alto)

VH = Vertical High (verticale alto)

Link al commento
Condividi su altri siti