marty71 Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Inserito: 21 ottobre 2011 ciao a tutti,ieri mi sono portato a casa la 6HD ..... ora in settimana la monterò..... il puntamento devo ancora vederlo ..... vedo sia il Campo dei Fiori sia il Mottarone ( sono a Monvalle in provincia di Varese ).Per quanto riguarda le discese....... la mia casa è su 3 livelli:in mansarda ho una presa per il mio iMac con una DTT della Elgato .....al piano sotto ho 2 prese a muro per 2 camere ... ed al piano terra ho altre 2 prese per sala e cucina.Secondo voi ...... metto 3 partitori ...... e sono a posto .... oppure devo mettere anche una alimentatore e ......... mi dite voi cos'altro ??????Grazie in anticipo a tutti.Ciao
rocco66 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao. Ti sei dimenticato di acquistare il palo.
Matteo Capuzzi Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao!hai dato una letta qui?http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=56909ci sono tutte le opinioni e le recensioni
LorenzoS Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 se compravi una blu avevi qualche € in tasca..... la differenza non giustifica il maggior costo...
marty71 Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao,grazie per le risposte ........ ma palo e €€€€ ne ho ....... ..... volevo solo un consiglio per il cablaggio ..... tutto qui ... Grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao.Per cortesia, nel rispondere, atteniamoci a contenuti strettamente tecnici.Grazie.
rocco66 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Per il cablaggio del cavo è strettamente consigliato un 6mm. spela adeguatamente l'estremità, ci avviti lo spinotto F e a sua volta lo avviti al balun dell'HD. Per la discesa è secondo le tue esigenze, se hai un balcone in piano all'antenna, fai passare il cavo in orizzontale, altrimenti se hai tutto giù, il cavo è in verticale al palo.
marty71 Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 rocco66+22/10/2011, 07:39--> (rocco66 @ 22/10/2011, 07:39) Ciao,grazie della risposta ....... e per l'altro mio quesito ?"""" in mansarda ho una presa per il mio iMac con una DTT della Elgato .....al piano sotto ho 2 prese a muro per 2 camere ... ed al piano terra ho altre 2 prese per sala e cucina.Secondo voi ...... metto 3 partitori ...... e sono a posto .... oppure devo mettere anche una alimentatore e ......... mi dite voi cos'altro ?????? """""Cosa mi consiglieresti ???grazieCiao
rocco66 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Il tutto si draduce se è unica discesa in n°3 partitori ma, da calcolarli insieme all'uso dell'ampli + alimentatore in base al segnale presente all'uscita dell'HD. Solo antenna e decoder cosa vedi?
marty71 Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 rocco66+22/10/2011, 08:53--> (rocco66 @ 22/10/2011, 08:53) Ciao,in settimana monto l'antenna .... poi la collego direttamente in mansarda alla Elgato USB che ho sul Mac ...... ti faccio sapere cosa e come vedo ....per ora Grazie 100000Ciao
marty71 Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 Ciao a tutti,..... forse questa settimana ci riesco .... sono stato via un mesetto per lavoro ... e non sono ancora riuscito ad installare la fracarro 6hd ........ così la settimana prossima ... CE LA FARO' !!!!!!!!. ..... m ora esce il dubbio ..... che deriva dalle mie poche conoscenze dell'argomento.devo puntare l'antenna verso il campo dei firori di Varese. Devo montarla "VERTICALE" .... ....... quindi ???... montaggio verticale della Sigma 6HD ..... vuol dire che le 2 griglie posteriori devono essere una a destra e una a sinistra ????? ..... giusto ????Grazie e scusate per questa domanda ......GrazieCiao
reggio Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 Se devi rifare l'impianto (antenna+ampli+prese), se hai già le canalizzazioni posate e puoi inserire un dispositivo ad ogni piano, più che 3 partitori userei 1 derivatore ad una uscita in mansarda, poi 2 derivatori a 2 uscite ciascuno nei piani camere e soggiorno, realizzando una cascata e chiudendo l'uscita passante del più basso con una terminazione a 75 ohm. Per l'attenuazione di prelievo, tutto dipende da quanto segnali hai in antenna. Hai possibilità di misurare il segnale sulla Sigma?
Pierluigi Borga Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Inserita: 11 dicembre 2011 (modificato) Ciao, non avevo notato questa discussione vecchia e nuova ora....l'amico Reggio ha detto bene.Se hai 5 prese in tutto e vuoi fare una derivazione ad ogni piano ti servono 3 derivatori e non 3 divisori, per esempio Fracarro DE 1-14>DE2-12>DE2-10>R75Oppure porti i 5 cavi di tutte le prese in soffitta o al piano intermedio e lì metti un solo derivatore a 6 uscite, che però ha un attenuazione maggiore.In pratica i modi sono tanti basta capire come sono posati i cavi e quanto segnale hai a disposizione, anche se credo servirà un piccolo amplificatore, ma prima di tutto collega e prova col Mac..... Modificato: 11 dicembre 2011 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati