Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulsanti Software Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi una domanda

è possibile attivare un'uscita Q1 esempio,direttamente con il programma !LOGO SOFT???

Inserita:

Ciao

Se intendi i tasti cursore si , ne puoi utilizzarne fino a 4; sono come ingressi (hanno il simbolo C1/C2/C3/C4) dovrai utilizzare un blocco passo/passo per attivare/disattivare la tua uscita.

Inserita:

grazie , ma intendo pulsanti software,con il mouse devo cliccare su di un pulsante e mi si deve attivare l'uscita

Inserita:

In simulazione c'è la barra pulsanti e interruttori in basso, basta che inserisci un ingresso digitale e automaticamente in simulazione avrai il contatto disponibile in barra.

Inserita:

in simulazione ho il contatto in basso,ma come faccio ad attivare l'uscita con il pulsante senza simulazione ma in ciclo?

Inserita:

Cerca di farti capire per favore. Cosa vuol dire attivare l'uscita con il pulsante senza simulazione ma in ciclo?

Inserita:

praticamente vuoi forzare fisicamente l'usscita da software.

Se ho capito giusto ti rispondo di NO.

Il logo soft non ha poteri di scrittura delle uscite. Puoi solo leggerne lo stato online

Inserita:

ma l'interuttore software in logo come funziona?

grazie

Inserita:

in logo!Soft Confort nella barra degli stumenti a sx in funzioni speciali>altri sotto il testo di segnalazione c'e' l'interrruttore software. a cosa serve e come si puo usare?

Inserita:

L'uscita rimane a 1 se En=1 ed è impostato Tipo=Interruttore e Stato=On.

L'uscita rimane a 1 per un ciclo se En=1 ed è impostato Tipo=Pulsante e Stato=On.