Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Antenna - meglio una o due ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..non sono molto esperto in questo campo per cui chiedo a voi :

Dovendo sostituire una logaritmica e per migliorare il segnale in vista del passaggio ( in Puglia i primi mesi del 2012 ) mi consigliate una combo (VHF+UHF) oppure una UHF + miscelatore e una VHF ?

In altre parole e' meglio una unica antenna o due antenne con miscelatore..?

Grazie a tutti

P.S.

Scusate se il quesito puo' sembrare banale..

Inserita:

Scusa la domanda, ma in Puglia e precisamente la zona dove devi sostituire la logarimtica, le frequenze ( vhf- uhf ) vengono trasmesse tutte in orinzontale oppure in verticale???

la logaritmica ( banda larga vhf-uhf) è circa 5 db altre VhF in 3b al massimo 7, una uhf varia da un minimo di 12 ad un massimo di 17 senza ampificazioni esterne.

Direi di montare due antenne, una per la vhf e l'altra per la uhf con relativo mix.

Inserita:

Ciao e soprattutto ad Andrea ben risentito dopo la discussione sull'altro "campo".

Un dubbio: mi chiedo in merito alla logaritmica, se in analogico la visione è ok, oppure avrebbe effetto neve tutti i giorni oppure sempre sereno o effetto neve quando piove ecc. sù alcuni canali o sù tutti.

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per i consigli...nella mia zona (BR ) la polarizzazione e' orizzontale e il segnale e' sufficiente anche con una logaritmica,la mia domanda era per capire bene se l'uso di un miscelatore puo' attenuare il segnale o se invece nulla togle.

Grazie e saluti. : )

Inserita:

il miscelatore attenua sempre il segnale,

se usi una log il guadagno è basso, quindi mettendone 2 direttive dovrebbe compensare la perdita.

ma per dare un consiglio corretto e affidabile devi andare sul sito raiway o dgtvi inserisci la località dove devi mettere l'antenna, ti segni i canali ricevibili e da direzione di provenienza, poi li scrivi qui e allora possiamo darti dei consigli piu " affidabili "