robi73 Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Inserito: 22 ottobre 2011 (modificato) Salve, abito in uno stabile di tre piani nel quale, negli anni 70, fù realizzato un impianto d'antenna a dir poco singolare. Il filo dell’antenna passa per una cassetta di derivazione del corridoio posto nell’appartamento dell’ultimo piano e corre giù allo stesso modo per tutti i piani inferiori.Adesso, vorrei spostare tutto nel vano scala, affinché ogni piano, sia dotato della propria cassetta con i relativi accessori.Tenuto conto che mio Papà mi ha regalato un CENTRALINA FRACARRO MOD. XB23R1345U, potrò utilizzarla in previsione del DT ?Inoltre, giunto con la colonna ad ogni piano, mi converrà raggiungere le prese singolarmente con un cavo per ognuna di esse oppure entrare ed uscire da ogni presa per andare nella successiva ?In cassetta, su ogni piano, cosa dovrò installare: un partitore o un derivatore ?Tenuto conto che il tutto dovrà anche essere predisposto per il DT e separatamente per un'eventuale parabola SKY, a cosa dovrò prestare particolarmente attenzione ?Grazie Modificato: 22 ottobre 2011 da robi73
vinlo Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 robi73+22/10/2011, 15:21--> (robi73 @ 22/10/2011, 15:21) La cosa migliore è raggiungere le prese singolarmente, ma questo dipende molto dalla tubazione a tua disposizione soprattutto se Appunto alla tubazione.Dacci qualche info, tipo il luogo se devi rifare completamente pure la messa in opera della tubazione, e ti potremo essere d' aiuto. Posta pure uno schema della distribuzione con tutte le misure degli eventuali cavi fino alle prese
robi73 Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) Ciao vinlo,Dunque, non ho alcun problema di tubazioni, la scala è rustica e a breve sarà ultimata, inoltre, nel corridoio, ho un controsoffitto nel quale è posto l'impianto di climatizzazione, sfrutterò quello così da giungere alle cassette di derivazione senza alcuna difficoltà.Ti allego due disegni molto generici ma tali da rendere l'idea del fabbricato che si trova in Calabria.Nel caso servisse altro rimango a tua disposizione. (perdona la qualità dei disegni ma di meglio non mi è riuscito fare Ciao e grazie http://img51.imageshack.us/img51/5447/piantan.jpghttp://img846.imageshack.us/img846/3981/insezione.jpg Modificato: 22 ottobre 2011 da robi73
vinlo Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 (modificato) La distribuzione di questo disegno è uguale per tutti e 3 i piani??http://img51.imageshack.us/img51/5447/piantan.jpgSe mi confermi domani mattina ti posto lo schemaAllora siamo conterranei , più o meno in che zona è Modificato: 23 ottobre 2011 da vinlo
robi73 Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao vinlo,Si ti confermo che quel fisegno rispecchia tutti e tre i piani, soltanto in cima al tetto vi è un abbaino che non ho disegnato ma per il resto è tutto uguale.Leggo con piacere che siamo conterranei, dove però te lo scrivo in pvt.Ciao e grazie
rocco66 Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao. Sarà anche per "diversità" di Regioni ma, non riesco ad intendere "il disegno è uguale per tutti e tre i piani" ? Una pianta è una pianta o sì disegna sù carta e poi non corrisponde alla realtà?
vinlo Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 rocco66+24/10/2011, 07:54--> (rocco66 @ 24/10/2011, 07:54) Che tutti i 3 piani hanno le divisioni interne identiche, come, appunto, nel disegno.Tornando alla distribuzione si potrebbe fare così:Nel vano scala, subito all' arrivo del cavo che viene dall' antenna un PA2.Un' uscita entra nell' appartamento del P.Secondo e una prosegue verso il P.Primo.Dentro l' appartamento del P. Secondo, nei pressi del salone un DE1-22 per servire la presa del salone stesso. L uscita passante va ad un DE4-18, posizionato tra le camere da letto e la cucina, per servire le prese di queste stanze.L' uscita passante chiusa con un carico a 75ohm.Nel vano scala del P. Primo un altro PA2 per servire l' appartamento del P.Primo e del P.Terra.La distribuzione all' interno dei 2 appartamenti è identica come distribuzione a quella del P. Secondo, ma cambiano gli accessori e ciòè prima un DE1-14 e poi un DE4-12.Ciao
vinlo Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ho dimenticato di dire che per le prese si possono usare le SPI00 dlla fracarro o simili
Messaggi consigliati