Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricezione Canale Uhf36 Uhf49 Mediaset

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao ho sistemato un pò le citazioni sul messaggio precedente di Antonio, le idee e proposte ci sono, devi solo provare a collegare un cavo provvisorio giù per le scale o dove vuoi.....prima della prossima risposta....!

Ciao

Inserita:

Proverò per essere sicuro a far mettere un cavo volante esterno e lo proverò per alcune settimane

Intanto cercherò di trovare qualche passaggio in qualche canalina o non sò chè

Grazie a tutti per le risposte rolleyes.gif

Inserita:
X-MEEN+1/11/2011, 13:00--> (X-MEEN @ 1/11/2011, 13:00)

Siamo arrivati alla svolta finalmente

Inserita: (modificato)

vinlo+1/11/2011, 13:03--> (vinlo @ 1/11/2011, 13:03)

Penso proprio di nò; non siamo ancora arrivati alla svolta finale, perchè ancora deve provare il cavo esterno, (ancora non convinto che a dare problemi è il cavo). Il nuovo cavo poi, deve testarlo, collaudarlo, fargli fare un adeguato rodaggio partendo da pochissimi dBµVolt fino a raggiungere il regime massimo e... dulcis in fundo; magari farlo omologare con marchio CE.

Modificato: da rocco66
  • 4 weeks later...
Inserita:

Proprio oggi sono andato a vedere da un amico un' anomalia sul canale 26 (Rai 2),( Ancora qui siamo in analogico)

Al tv sopra si vede, sotto no. Invertiti i televisori si è escluso problemi di cavi, connessioni eccetera, perchè invertiti il problema persiste appunto su un samsung di circa 3 anni fa.

Anche questo è quindi il caso evidenziato dall' amico el post precedente?

Una cosa simile mi è accaduta pure a me l' altra volta, lo strumento mi dava il livello buono del segnale, ma poi la tv non lo sintonizzava. in questo caso non era il 26, ma un altro canale

Inserita:
manetta scarsa+24/11/2011, 21:15--> (manetta scarsa @ 24/11/2011, 21:15)

Ciao,scusa ma credo di non aver capito questo passaggio oppure mi son perso qualcosa........

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Vinlo, ma parli di canali analogici e anche di digitali non sintonizzati oppure solo un tipo di canali ?

Inserita:
Pierluigi Borga+24/11/2011, 23:03--> (Pierluigi Borga @ 24/11/2011, 23:03)

Solo un canale analogico.

In un impianto sono sicuro che sia il tv samsung a non sintonizzare il canale 26 ( Rai 2), perchè abbiamo provato un' altra tv sulla stessa presa e funziona.

In un altro impianto la tv è una telesystem e, anche qui, non sintonizza un canale analogico.

Inserita:

Allora......Aggiornamento e Soluzione Definitiva al mio Problema rolleyes.gif

Per quanto riguarda il problema dei tv Samsung già lo conoscevo e lo seguivo da questo post Lunghissimoooooooo che si trova qui

Io ho 2 televisori Samsung a casa uno da 32" e uno da 19" e per mia fortuna non hanno nessun problema però mio suocero invece ha proprio il 32" incriminato e affermo che ha il problema descritto

Per quanto riguarda il problema della ricezione Canale sono riuscito a sostituire il cavo antenna con uno nuovo e ora ho un segnale che è una bomba, pensate ricezione reti RAI qualità 100% e reti mediaset qualità 96% e anche tutte le altre.

La sonda entrava nel corrugato ma arrivato ad un certo punto si bloccava e abbiamo pensato che fosse ostruito ma tirando il cavo abbiamo visto che si sfilava facilmente e così abbiamo attaccato quello nuovo a quello vecchio ad una delle estremità e abbiamo tirato ed è uscito dall'altra parte facilmente senza nessun intoppo!! rolleyes.gif

Il cavo vecchio era rotto!, il filo di rame all'interno era attaccato ma la guaina esterna era rotta in più punti (in una misura di circa 5 cm) e la calza penso che toccava il filo di rame dandomi il problema descritto.

Per ROCCO66: non ho fatto Omologare il cavo con marchio CE

l'ho fatto solo Benedire worthy.gif

Grazie a tutti per l'aiuto datomi clap.gif

Inserita:
X-MEEN+25/11/2011, 11:57--> (X-MEEN @ 25/11/2011, 11:57)

Potevi portarlo a .....Lourdes. roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Comunque l'importante che hai risolto ......ciao

Inserita:

Infatti........................

ci avevo pensato............... rolleyes.gif

Grazie Ciao smile.gif

Inserita:
vinlo+24/11/2011, 21:27--> (vinlo @ 24/11/2011, 21:27)

Ciao amici, anche se è O.T. rispetto all' argomento iniziale della discussione, ho pensato di continuare qui, per chè avevo già descritto un inconveniente che mi è capitato e di cui mi sono auto quotato.

Per aggiornarvi, vi dico che i proprietari del tv samsung, hanno telefonato al centro assistenza e loro hanno detto che è molto improbabile che sia un difetto del televisore, tipo sintonizzatore o altro, perchè a dare problemi è un solo canale.

Hanno anche suggerito di provarlo su un altro impianto.

Io sono un pò scettico percè è stato provato su un' altra presa dello stesso impianto e non funziona ugualmente, mentre un altro televisore va benissimo su entrambe le prese.

senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:
vinlo+29/11/2011, 15:30--> (vinlo @ 29/11/2011, 15:30)

Ciao,

il canale che tu dici (26) arriva con buona qualita' e buon segnale?

Inserita:
roll.59+29/11/2011, 17:48--> (roll.59 @ 29/11/2011, 17:48)

Ciao Antonio,

arriva sicuramente con un buon segnale, per la qualità credo pure di si in quanto con un altro televisore lo vedo benisssimo

Inserita:

"Per ROCCO66: non ho fatto Omologare il cavo con marchio CE

l'ho fatto solo Benedire "

Sono contento che sei riusito a cambiare il cavo anche senza sonda... ma... questo prete ha un gran da fare visto che per cambiare un cavo ti ci sono voluti ben 30 giorni!