Vai al contenuto
PLC Forum

Rai Sul Satellite

demmar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un problema che non riesco a risolvere ,su 2 impianti satellitare ( una parabolica ed una presa ) distinti e separati ,dopo aver puntato la parabolica con lo strumento ed il livello del segnale al massimo possibile , vedo quasi tutti i canali ma alcuni canali però non riesco a vederli (rai ) .

In entrambe i casi ho miscelato il segnali con il digitale terrestre , è possibile che il problema derivi dal mal funzionamento dei Mix-Demix (nuovi ) ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto è il sottoforum più adeguato.

Per favore, descrivi l'impianto che hai fatto e che materiali hai adoperato; inoltre, spiegati meglio: quando dici che non vedi "alcuni canali" (RAI), non vedi solo i RAI o anche altri ?

Non è molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono dei decoder free to air nel fare la ricerca, da quando la RAI ha cambianto frequenza, non li mette più in ordine cioè tra i primi tre (almeno questo è capitato a me), quindi prova a cercarli tra tutti quelli sintonizzati o altrimenti imposta la frequenza giusta e lancia la ricerca. Cosa che comunque non succede con i decoder SKY o Tivù SAT.

Se è questo il tuo problema spero di esserti stato utile, altrimenti come dice Fulvio dovresti spiegarti meglio.

Modificato: da falco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegare la centralina terrestre e vedi se tornano i canali mancanti.

A volte, negli impianti miscelati, un eccesso di segnale terrestre disturba la parte satellitare.

Link al commento
Condividi su altri siti