eterel Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Inserito: 30 ottobre 2011 Buonasera, scusate la domanda stupida e forse scontata per molti di voi,ma come si testa un alimentatore per amplificatore da palo?? Dato che se lo collego o non lo collego la situazione non cambia, inoltre ho provato a misurare sui morsetti la 12v con il tester ma niente?? e' corretto quello che ho fatto??se no come fare?? grazie a tutti!!
vito pisciotta Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 ciao inazzitutto controlla se ce,la tenzione 12volt alla centralina da palo cavo proveniente dall'alimentatore.
eterel Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 ciao, grazie per la risposta!! ho scollegato il cavo che dal misc\ampli da palo scende giù fino all'alim.(praticamente la discesa del segnale) ho misurato sul cavo fra anima e calza e non ho trovato nulla! dovevo provare sotto carico??
sx3me Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 beh... se misuri l'uscita dell'alimentatore e hai 0 mi pare ovvio che sia guasto
eterel Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Ciao sx3me, è quello che ho pensato anche io, ma ogni volta che metto le mani su qualcosa che ha a che fare con le antenne ho sempre la sensazione che non sto facendo qualcosa o la sto facendo male! quindi secondo voi è come penso io che l'alim è rotto!!(il fatto che lo sento leggermente caldo al tatto ovviamente non è sintomo di corretto funzionamento )
sx3me Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 devi provare a scollegare i cavi dall'alimentatore, potrebbe essere l'ampli in corto, e ti azzere l'alimentazione, o magari qualcuno ci ha messo le zampacce e ha invertito l'uscita TV con quella ANT; di solito si brucia il trasformatore, e a quel punto è freddo cadaverico, ma se hai un pò di calore potrebbe essere qualcos'altro...
Pierluigi Borga Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Metti prima la scala 230 V AC e se è 0 puoi passare alla scala 20 volt DC, cavi scollegati e spina inserita.......potresti anche provare a mettere in corto con la lama di un cacciavite i morsetti centrale e calza del lato amplificatore o antenna e vedere se vedi l'arco ma se continui con l'arco lo bruci sul serio.....Ciao
Messaggi consigliati