Matteo Capuzzi Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Inserito: 1 novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti,vorrei aprire questo post con il semplice scopo di poter avere un'opinione da persone più esperte di me su quali prodotti antenne, elettroniche da palo e componenti passivi per la distribuzione acquistare.Sento parlare molto bene della Offel, ma nella mia zona non si riesce a reperire.La Fracarro ultimamente è abbastanza deludente come qualità ma ha dei prezzi abbastanza buoni.La Televes ne sento parlare ma non ho valutazioni in merito e qui si riesce a reperire (andando fin in Alessandria), in zona ho visto apparire ultimamente tante "DAT HD".Mitan (?)Telco (?)Vi ringrazio per le vostre opinioni.Mi sarebbe piaciuto inserire un sondaggio più veloce ed intuitivo... ma il forum non me lo consente. Modificato: 1 novembre 2011 da Matteo Capuzzi
vinlo Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Dal monopolio di mercato del mio rivenditore ultimamente solo Emme Esse
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Ciao, beh vedi una domanda del genere spesso non porta a nulla, ognuno ha preferenze personali e fornitori di fiducia e ti consiglia a modo suo, anche se i prodotti non sono mai tutti uguali, anzi ogni produttore ha ha qualcosa di buono, e spesso si fanno anche impianti multimarca, scegliendo componenti validi....Ma del resto siamo fortemente condizionati dai fornitori, biosogna prendere quello che si trova....Come prezzi poi a parità di prodotto non ci sono più grosse defferenze.....il mercato impone competitività....Del resto sai bene cosa uso e cosa consiglio io, però è solo il mio punto di vista.Ciao
Matteo Capuzzi Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 (modificato) Pierluigi Borga+1/11/2011, 14:54--> (Pierluigi Borga @ 1/11/2011, 14:54)Hai perfettamente ragione Pier.Purtroppo siamo condizionati dai fornitori che spesso trattano una ed una sola marca.Io vorrei provare una volta tanto la Offel ma ho le gambe segate quando mi dicono che dovrei andare a Milano o S. Margherita Ligure per poterla trovare.A meno che non facciamo quanto detto in MP tempo fa. Fracarro onestamente, al di là della sua grande storia, ora offre prodotti abbastanza scadenti... però qui in zona è l'unica marca trattata dal mio fornitore e dagli altri fornitori. Ho trovato per puro caso la Televes dove mi rifornisco per gli impianti antifurto, in Alessandria e ho visto apparirne diversi esemplari in zona... però non ne sento parlare da nessuno... Ho aperto il post solo per vedere cosa ne pensa la gente più esperta ed avere alcune opinioni tra una marca ed un'altra... Esempio per vinlo: Emme Esse nella mia zona è sconosciuta... qui solo prodotti Fracarro, GBC o Televes (però unico fornitore in Alessandria). Modificato: 1 novembre 2011 da Matteo Capuzzi
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Secondo me Fracarro è diventato un puro e semplice importatore e la qualità è andata giù per colpa di alcuni prodotti, che potrebbero essere le antenne con alluminio scadente e plastica, i vari tipi di attacco al palo soprattutto delle Log e la serie di amplificatori MAP, mentre per il resto multiswitch centrali modulari e fibra ottica ha buoni prodotti che peraltro non sono nemmeno suoi...In questi ultimi tempi la Mitan sta ritagliando una buona posizione con l'elettronica e le centrali componibili.....La Televes si è solo fatta nome con le DAT ma elettronica non tanto....!Nel caso procederemo via MP, non è escluso che passerò in quelle zone.....
vinlo Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Matteo Capuzzi+1/11/2011, 13:02--> (Matteo Capuzzi @ 1/11/2011, 13:02) Questo è il limite per cui uno usa soprattutto una marca.Un' installatore non si può fare ogni volta 30 o 40 Km per andare a prendere il materiale necessario a realizzare un impianto d' antenna.Questo ad esempio è il mio caso
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Un installatore in genere negli anni 90 aveva un pò di magazzino ed era giusto pure, oggi è diventato un rischio anche il magazzino perché fa reddito.....e sicuramente non conviene più..Ciao
LorenzoS Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 la fracarro ultimamente sta calando parecchio, anche se le antenne si trovano pure dal verduriere.la emmeesse dipende che linea alcune antenne sono OK altre pietose.le offel per esempio sono ottime, sopratutto le log quelle di banda 3 e della pensionata banda 1 erano indistruttibili, le speed le kolor digit, e gli amplificatori.le mitan sarebbero belle ma l'attacco del dipolo ad incastro è pietoso, una vite sarebbe molto meglio, invece le log sono ottime, ben fatte.le cbvicky antenne log e amplificatori sono OK, le altre non le ho viste.la laem fa ottimi amplificatori...poi ci sono i prodotti della 3belettronica anche questi ottimi, ma non si trovano in giro.ma la helman che fine ha fatto ? il sito è morto ?quello che non capisco è come mai la stragrande maggioranza dei rivenditori non tiene piu le antenne di canale, son tutti fornitissimi di antenne a larga banda 4+5 ! quelle a gruppi di canale nessuno le usa piu ? quelle solo banda 5 o solo banda 4 sono sparite dalla circolazione presso molti rivenditori eppure creano meno problemi di amplificazione e filtratura successiva.boh ?
crazygio Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Buonasera, mi sa che la Helmann è fallita!http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2011/...80-helman.shtml
LorenzoS Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 ecco perchè non trovavo piu roba della helman
cicerimassimo Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Mi spiace molto per la Helmann,bravissima nelle centrali modulari.Puo' sembrare controcorrente,ma di regola io monto logaritmica uhf minimo 3 ,per la marca fracarro,molto pratica e lineare ed affidabile,soprattutto discrimina molto i segnali interferenti mfn in polarizzazione opposta.per esempio da me Telepace can 39 da valcava,che elimino sempre in favore del can 39 del bouchet svizzero.Come elettronica semplice ed affidabile Laem.Giusto compromesso qualita' prezzo ma soprattutto affidabile.Una buona serata a tutti voi.
rocco66 Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 In riguardo alla tanto decantata Fracarro, sono proprio i loro componenti che sì installano oramai da 30 anni di attività... da bambino ad ora...nessun problema. Forse anche perchè in zona c'era solo lei e Fet ma, attualmente anche Televes, Emmesse, Fet ecc. Non trovo assolutamente nessuna differenza sè in un impianto installo antenna più o meno dalle stesse caratteristiche; guadagno ecc. e la stessa cosa se scelgo un ampli dalla stessa figura di rumore e stesso guadagno. Per merce introvabile nella propria zona, esistono molti siti (pure ultraveloci nella spedizione) che se serve qualcosa di particolare, (per mè quando capitano impianti in zone negative) sì fanno in quattro per farla inviare nel più breve tempo possibile, ovviamente tramite corriere "espresso" al max.Per Fracarro, (complimenti)! finora l'unica antenna che ha veramente risolto in zone negative (ed altre no) è stata proprio la Sigma 6 HD anche a confronto diretto con Televes 75 ed altri "piegapali"
azA9 Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Ciao.Non si puo' non essere d' accordo con quello che dice Pierluigi.Purtroppo anche Fracarro soffre come tutte le altre, se pensiamo che , rimanendo in Veneto,anche una grande azienda come la Zanussi e' stata acquistata da Electrolux e adesso le lavatrici arrivano dall' estero....Il colmo e' che l'Italia era grande esportatrice di elettrodomestici bianchi, e adesso se compri un frigo Ignis arriva da P.R.C.Come fa ad andar bene l' economia ?Per anni ho acquistato direttamente da Fracarro ( lo faceva gia' mio padre ), adesso per un motivo di concessionari e di magazzino piu' facilmente raggiungibile sto acquistando Fte Maximal: organizzano anche i corsi, alcuni gratuiti per i clienti.Per chi ha problemi con chilometri da fare, da tener presente che ditte come Nedis e Espo trattano anche l' antennistica e consegnano in 24 ore, l' acquisto si puo' fare dal sito.
giufa Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Ragazzi,mi dispiace veramente, per la Helman. Qualitativamente è veramente al top. Spero proprio che si riprenda dalla crisi. Anche la Mitan, che sulla elettronica mi piace molto, mi hanno detto che è stata acquistata da un'altra ditta e non è più come prima, tant'è che, qui a Roma dove mi trovo, non riesco più a trovarla.Maledetta crisi.Ciao a Tutti
macchia_the_original Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 (modificato) giufa+2/11/2011, 16:34--> (giufa @ 2/11/2011, 16:34)vero giufa!!helman è stata per me una "salvezza" in rapporto a fracarro odierna.per l'elettronica sto usando per i piccoli impianti prodotti My-Tek e devo dire che sono qualitativamente ottimi Modificato: 3 novembre 2011 da macchia_the_original
giufa Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Ciao Macchia,della Mitan me ne ha parlato Comilazio.Voglio provare questa My-Tek.Ciao
macchia_the_original Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 giufa+3/11/2011, 15:40--> (giufa @ 3/11/2011, 15:40) eheheheh..il buon Luca e il saggio Alberto!!!!prova un ampli da palo My Tek accoppiato a una Dat e vedrai che risultati!!!tagli di banda precisi, bassa figura di rumore e una bella robustezza che non guasta
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Ciao macchia.....come và ?Ma alla fine quelli che hanno mollato la Helman non è che siano My Tek ?
macchia_the_original Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Pierluigi Borga+3/11/2011, 18:28--> (Pierluigi Borga @ 3/11/2011, 18:28) ciao Gigi,si corre...My-tek ?non lo so!!!
Pierluigi Borga Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Io lì ho visti in fiera a Vicenza giugno quelli di My Tek, e ieri ho pure cercato il catalogo che avevo portato a casa, ma non c'è più..... Ciao
giufa Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 Ciao Gigi, ciao Macchia.Scusa Macchia, ho chiamato la My-Tek e mi hanno detto che a Roma non hanno rivenditori. Tu compri on-line?Ciao a Tutti
macchia_the_original Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 giufa+15/11/2011, 15:07--> (giufa @ 15/11/2011, 15:07) Questa mi è nuova!!!Io compero da Comilazio!!ciao Giufa!
giufa Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Inserita: 16 novembre 2011 Grazie Macchia.(mi hanno detto proprio così, che su Roma non hanno rivenditori)Ciao
ges1 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) giufa+16/11/2011, 09:07--> (giufa @ 16/11/2011, 09:07) strana sta storia che a Roma non hanno rivenditori!! Ma da comilazio ci sei stato? Se guardi sul bancone sta in bella mostrala componentistica MYtek. Non è che vendono di contrabbando!? Modificato: 18 novembre 2011 da ges1
macchia_the_original Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 ges1+18/11/2011, 08:43--> (ges1 @ 18/11/2011, 08:43) bella mostra sul bancone!!!
Messaggi consigliati