Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento decoder SAT - consigli

dnttelecom

Messaggi consigliati

ciao a tutti.sto per realizzare il mio primo impianto sat...nel mio condominio ogni abitazione ha una cassetta sulla porta di ingresso il cavo che proviene dalla parabola comune posta sul tetto

da questo cavo che sta nella c.d.d (=cassetta di derivazione) devo entrare dentro casa fino alla camera da letto

quindi devo intestare il cavo che infilerò io e quello che arriva dalla parabola con due connettori f e unire ambedue con un giunto f giusto??

poi una volta infilato il mio cavo fino alla cassetta portafrutti devo intestare il cavo con un connettore f .. poi prendo un tappo della serie ticino magic lo foro gli metto il giunto f e lo collego al cavo che ho instestato in precedenza chiudo tutto e attacco il decoder giusto??

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Ti raccomando di scrivere le frasi complete, senza usare abbreviazioni di nessun tipo. Qui non siamo alle Poste e non stai scrivendo un telegramma..... biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l' impianto è già relizzato con la parabola puntata e i cavi portati fino all' ingresso di ogni appartamento?

Se è così è giusto quello che vuoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Stanno solo scherzando un pò.......se la parabola e i cavi ci sono l'impianto è già fatto ? Hai collegato il decoder ? Funziona ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono la parbola e il cavo fino alla cassetta esterna..per far arrivare il cavo dentro casa devo infilare collegare io...volevo solo sapere se come ho pensato di fare andava bene visto che è la prima volta che faccio un mezzo impianto sat, e siccome io non ho la fortuna di esser nato con tutta la conoscenza del mondo ho chiesto delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Capuzzi
dnttelecom+4/11/2011, 10:44--> (dnttelecom @ 4/11/2011, 10:44)

Compri tre connettori F, un connettore di giunta femmina femmina, fai la giunta tra il cavo nella cassetta condominiale e il cavo che poserai per il tuo decoder usando due connettori F e il connettore Femmina femmina; porti il filo vicino al tuo decoder lo intesti di nuovo con un connettore F e colleghi il tutto al decoder

wink.gif

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Nessuno è nato con la conoscenza, ma c'è chi la mangiava a pranzo.

Comunque avevi pensato giusto, prova a collegare il tutto e poi facci sapere come và....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti