casedercole Inserito: 3 novembre 2011 Segnala Inserito: 3 novembre 2011 ho trovato scritto che il ripetitore di punta semaforo (piombino LI), un ripetitore a livello del mare, irradia 35° in orizzontale e 90°in verticale;cosa significa, che emette in doppia polarizzazione e più precisamente che sul piano orizzontale serve una fetta di territorio davanti a sè per un angolo acuto di 35°, mentre dalle colline ricomprese in questo angolo lo si riceve senza problemi?
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 (modificato) Ciao, non saprei con esattezza, dov'era scritto ?Comunque potrebbe semplicemente essere il suo diagramma di radiazione caratteristico entro il quale dovrebbe essere ricevibile, indipendentemente dalla polarizzazione usata.... guardando sulla lista emittenti Piombino da Punta semaforo si nota che sono sia in orizzontale che verticale e perfino alcuni in pol. mista Ciao Modificato: 3 novembre 2011 da Pierluigi Borga
casedercole Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 ma 90° in verticale significa che fatto 0 il ripetitore apre perpendicolarmente al terreno un angolo retto quindi arriva ovunque, potenza e ostacoli fisici permettendo, o sbaglio??
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 (modificato) Immagina di guardare il ripetitore in sezione verticale, verso la direzione di emissione avrà un angolo di apertura sul piano verticale di 90° cioè +45° sopra e +45° sotto la parallela al terreno, non so se mi son spiegato... Modificato: 3 novembre 2011 da Pierluigi Borga
casedercole Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 quindi (sopra) di soli 45°, la metà di quello che pensavo io, ma dovrebbe bastare.. se mi arriva di potenza è fatta...grazie pierluigi.
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Occhio che qui siamo andati di supposizioni, paragonando il traliccio ad una semplice antenna risultante, piuttosto i dati potrebbero essere verosimili ma sono reali ? Comunque alla fine basta provare....Ciao
Messaggi consigliati