Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV-SAT miscelato - Disturbi con lo skybox

pricci

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, sorge un probblema su di un impianto TV-SAT distribuzione miscelata doppio fuoco, e spero che con il vostro aiuto riesco a risolverlo.

L'impianto in questione è un impianto con 12 prese miscelate (PDM00-FR) decoder di SKY, TV con DDT incorporato (SONY) Il probblema è che se il decoder di SKY è acceso non si vede il DDT (risulta molto disturbato) Staccando la spina del decoder di SKY tutto ritorna alla normalità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Capuzzi
pricci+4/11/2011, 17:34--> (pricci @ 4/11/2011, 17:34)

La cosa è molto strana...

Ho realizzato un paio di impianti con miscelazione TV e SAT usando le stesse prese ma non ho riscontrato alcun problema di sorta... anche con due decoder funziona tutto regolarmente sia la TV digitale terrestre che il SAT e usando contemporaneamente il decoder di SKY e la TV "normale" con il digitale.

Sembrerebbe un problema di disturbo con passaggio di corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ma su tutte le 12 prese i problemi sono ovunque o solo su una ?

Hai provato un altro decoder non sky, oppure a sintonizzare altri TP SAT ?

Ci sono multiswitch presumo con miscelazione TV...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+4/11/2011, 22:15--> (Pierluigi Borga @ 4/11/2011, 22:15)

Inizio dall'ultima domanda:

è un impianto miscelato TV-SAT con multiswitch della FR

decoder non sky non lo fà

non ho provato le altre prese per probblemi di spostamento TV e Decoder.

Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto ancora, ho ricontrollato tutti i collegamenti ma niente, solo staccando la spina del decoder di sky tutto si vede bene (parlo dei canali DDT.

Ho sostituito anche una presa, niente di nuovo

Sarà troppo forte il segnale!

X Matteo C.

Sembrerebbe un problema di disturbo con passaggio di corrente...

a cosa ti riferisci alle prese che hanno il passaggio CC

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Con lo sky box il difetto lo fà su qualsiasi transponder sintonizzato ?

La parte TV è amplificata a monte prima della miscelazione col SAT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+8/11/2011, 20:46--> (Pierluigi Borga @ 8/11/2011, 20:46)

Pier luigi B. il difetto lo fà, tranne se stacco la spina, devo provare forse prima di spegnerlo con il telecomando cambiare canale su altri trasponder ! ho capito bene !

Per la seconda domanda, si la parte TV è amplificata prima della miscelazione con un centralino della FR con l'alimentazione diretta ( non ricordo l'articolo quelli in alluminio )

Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Mi ricordo di problemi analoghi su altre discussioni, però fortunatamente ho pochissimo a che fare con gli Skybox e il SAT in genere ultimamente, magari qualche amico la sa lunga.

Ma anche provare con un altro Skybox potrebbe essere una soluzione visti i difetti degli alimentatori e di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando lo SKY box e un altro decoder SAT per evitare quei probblemi in discussione sopra ci sono dei Kit " scart con apposito jack e un partitore, se cosi lo posso chiamare, non ricordo il codice ( OFFEL) " che elimina quel fastidioso probblema dell'alimentazione inviata al LNB dal decoder di SKY.

Usando lo skybox e il decorer DDT nel TV questo articolo non si può usare ma ci vorrebbe qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh tu stai parlando di un cavo scart con un uscita alimentata dal pin 8 della scart che commuta sul decoder satellitare in uso, ma se hai una presa demiscelata e il SAT sul suo connettore F e la TV sul suo connettore IEC maschio deve funzionare, a meno che non sia un problema di schermatura dell'alimentatore dello Skybox, hai provato con un demiscelatore esterno al posto della presa, e anche ad allontanare il DTT....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Dicevo, hai provato a spostare fisicamente lo skybox dal DTT lasciandoli accesi entrambi e vedere come vanno ? Poi prova a togliere la presa demiscelata e metti un demiscelatore esterno per vedere se il problema sparisce o si attenua....

Link al commento
Condividi su altri siti