Vai al contenuto
PLC Forum

Rai Canale 26 Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,vorrei chiedere lumi circa un problema capitatomi ieri 4 Novembre.Ero a Caronno.Pertusella il cliente no vedeva Rai Premium ,ad un controllo generale segnale ok come misura ma nulla in video,preciso che ero in una zona allineata di circa 15° tra il trasmettitore di Milano e quello di Monte Penice.Controllando i canali uhf 30 e 40 visione regolare .Dubitando del non sincronismo sfn can 26,con la pioggia ho ruotato l'antenna di circa 20 gradi di piu'verso Il M.Penice e il caso si e' risolto!Non ho telef in Rai per chiedere se i 2 trasmettitori erano fuoni sincronismo per sentirmi dire e' tutto a posto.!.Puo' essere come ho risolto io?

Pierluigi Borga
Inserita:

L'antenna in questione serve per tutti e tre i mux rai ? Ruotandola è migliorata la situazione su altri ? Oppure è una canalizzata ?

Inserita:

LA RAI PUO' DIRE il C...O CHE VUOLE MA IL PROBLEMA RIGUARDA SIA IL 26

SIA IL 30.

DOVREBBERO DIRE LORO CHE SOLUZIONE ADOTTARE.

scusate se ho usato il maiuscolo ma da queste parti il problema e' serio.

IL BELLO e' che decoder da 30 euro non hanno problemi.

I televisori da 1000 euro non agganciano i due mux.

ivano65

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ciao Ivano sono problemi del sincronismo sfn dei due mux 26 e 30 dal penice con valcava e corso sempione ?

Stando alla lista di Otgtv in quella zona il 26 e il 30 sono disponibili dal penice e il 40 da valcava.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

No purtroppo sono dal M,Penice e C.so Sempione che arrivano entrambi con angolazione noto ridotta,meno di 20°.A detta loro e'tutto a posto.(raiway),ed e' vero con decoder da 20 euro no proplem con mhp tanti!

Inserita: (modificato)

Nella stragrande maggioranza dei casi un tuner integrato al tvc è meno sensibile rispetto a quello da "20 euro". Molti impianti "modificati" perchè il 20 euro ok, invece il 1000 squadrettava oppure "assenza di segnale"

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Perluigi l'antenna e' stata rifatta da me l'anno scorso pre swith off e serve i tre Mux.E' problema di sincrinismo solo su 26 e a volte 30.Infatti per togliermi lo sfizio mentre pioveva ho ruotato l'antenna su M.penice non tenendo conto della max intensita' segnale ma un po meno ,Agangiando il 2 mux con un buon Ber e Mer.E Raiway fa finta di nulla.Con Valcava il problema non c'e' piu' poiche hanno depotenziato.

Pierluigi Borga
Inserita:

Comunque sia il 40 arriva solo da Valcava e non ha problemi...giusto ?

Inserita:

Esatto Pierluigi il 40 mai dato problemi.Pensavo come da tutti detto che sfn poteva essere una risorsa,ma a volte complica.I problemi solo su 26 e 30 proprio in conflitto tra M.Penice e Cso Sempione e allora ci si arrangia!Angolazione 20° gradi e a volte molto meno.E mamma Rai dice che e'tutto a posto!Dico io che serve tenere acceso C.so sempione ,quando M.Penice copre anche le zone Illuminate da Milano!A me viene un' idea balzana:poche modifiche alle torri(pannellatura),non ultimo poiche' a Milano c'e' la Rai per campanilismo ci voleva anche il trasmettitore.infondo Mediaset avendo pure lei il tx a Milano la loro pannellatura e' rivolta a sud non a 360° come la Rai e non entra in conflitto con Valcava.Ciao.