simonvent Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Inserito: 5 novembre 2011 (modificato) Salve a tuttiespongo i miei dubbi da principiante:devo sostituire un centralina a larga banda della Emmesse (mod 82052) che ha 5 ingressi separati per le varie bande. Il centralino è andato ko.I 5 ingressi avevano senso quando c'era la tv analogica. Ora con il DDT * le antenne collegate sono passate da 3 a 1 (utilizza l'ingresso UHF) . Quindi penso di poter utilizzare un modello che abbia solo un ingresso o al max 2 (per una eventuale seconda antenna).Avete qualche modello particolare da segnalare? (centralini da interno con alimentazione a 230V di dimensioni molto compatte)Nel nuovo centralino come posso regolare il guadagno "ad occhio" non avendo strumentazione? E' ad esempio sufficiente porre il potenziometro a metà corsa? (esistono modelli con 1 ingresso che hanno comunque regolazioni separate VHF e UHF).Non credo sia necessario riorientare l'antenna o sbaglio?Grazie per l'aiuto* DTT !!!!!! Modificato: 6 novembre 2011 da Fulvio Persano
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) Ciao, ora hai una sola antenna collegata ? Che tipo di antenna è, VHF o UHF o larga banda...?Poi se ci dici la zona possiamo farci un idea dei segnali presenti, infine si può prendere un centralino con almeno 2 ingressi VHF e UHF regolabili, autoalimentato da interno.Il centralino emmesse 82052 ha 5 ingressi e guadagno di 28 dB in VHF e 35 dB in UHF Modificato: 6 novembre 2011 da Pierluigi Borga
LorenzoS Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 per regolare il guadagno è semplicissimo, usi un tv o decoder, normalmente tuutti i tv e decoder hanno nel menu sintonia l'indicazione dell'intensità del segnale e della qualità che deveessere al max.
Messaggi consigliati