Vai al contenuto
PLC Forum

Modulatore Tv

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma ora l'impianto è collegato e non funziona ?

Se sul tetto c'è un amplificatore TV e in mezzo ci sono miscelatori TV-SAT può non arrivare l'alimentazione a detto amplificatore.....non son riuscito a vedere lo schema...

ciao

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• blaitz

67

• LorenzoS

44

• Pierluigi Borga

10

• sisco51

3

Inserita:

Lorenzo grazie per la tua risposta veloce e precisa adesso mi è più chiara la cosa.

Quindi quella scatoletta che sta vicino all'antenna è l'amplificatore,quindi con l'antenna vacchia avendo l'amplificatore separata vuol dire che non lo tenevo vicino all'antenna giusto ?

Per quanto riguarda il miscelatore non credo che riguarda il mio caso perchè sono stati fatti impianti separati in cui la parabolica ha il suo cavo e la terrestre il suo .

Per quanto riguarda il modulatore posso anche utilizzarlo vicino al digitale terrestre ed anche per trasmettere un segnale video proveniente da una telecamera ?

Devo per forza mettere un miscelatore per far funzionare il modukatore?

Perchè con la vecchia antenna avevo solo l'amplificatore e non il miscelatore ?

Grazie

Inserita:
blaitz+14/11/2011, 22:44--> (blaitz @ 14/11/2011, 22:44)

l'amplificatore è sempre vicino all'antenna, l'amplificazione separata è un altra cosa è la VHF e UHF...

appunto proprio perchè la parabolica ha un suo cavo e l'antenna tv ha un altra discesa se vuoi usare il modulatore e vedere il canale sul TV devi mettere un miscelatore al contrario sul cavo della parabolica, e poi il cavo che esce lo metti all'ingresso banda 1 dell'amplificatore dell'antenna TV!

se vedevi il canale rimodulato in tutte le prese tv dell'appartamento devi perforza avere avuto un miscelatore al contrario e poi doveva andare al centralino(amplificatore)

Inserita:

Lorenzo quanto costa un miscelatore ?

Quale mi consigli ?

Però mi sembra strano perchè io mi ricordo solo l'amplificatore e non il mix.

Anche voglio prendere l'uscita video delle telecamere dal dvr e modularla per vederla in tutte le tv ci vuole sempre un mix ?

Grazie

Inserita:
blaitz+15/11/2011, 10:45--> (blaitz @ 15/11/2011, 10:45)

dipende, se vuoi salire all'amplificatore tramite il cavo di discesa del satellite si, ci va il mix, ( costa una decina di €) naturalmente devi avere nell'amplificatore libero l'ingresso in banda 1.

se ci dici il modello dell'amplificatore o posti una foto si puo essere piu chiari..

Inserita: (modificato)

Quindi per farti capire meglio devo aprire la scatoletta che sta vicino all'antenna e fare la foto?

N.B. A ME INTERESSA ANCHE TRASMETTERE CON QUEL MODULATORE IL SEGNALE VIDEO NON MI HAI DETTO SE FUNZIONA

Grazie

Modificato: da blaitz
Inserita:
blaitz+15/11/2011, 16:15--> (blaitz @ 15/11/2011, 16:15)

trasmettere... in che senso ? in aria ?

quel modulatore funziona sul canale B, per funzionare funziona e si riceve con i TV che hanno la sintonia analogica, ormai tutti i tv hanno sia la sintonia analogica che digitale, però potrebbe essercene qualcuno che ha solo la sintonia digitale.

dipende quello che hai.

il fatto è che il segnale che esce da quel modulatore devi farlo entrare nell'amplificatore di antenna nell'ingresso in banda 1.

se prima dell'avvento del dtt ricevevi il canale rai sul canale B avrai sicuramente l'amplificatore con l'ingresso in banda 1 visto ch eil canaleB è ormai andato in pensione.

quindi non ci sono problemi.

se invece il canali rai li ricevevi su un altro canale potrebbe benissimo essere che l'amplificatore installato non abbia l'ingresso in banda 1.

senza foto dell'amplificatore non si puo indovinare...

Inserita:
LorenzoS+16/11/2011, 11:33--> (LorenzoS @ 16/11/2011, 11:33)

La foto la farò senz'altro spero stasera se torno di giorno da lavoro .

Comunque a me interessa vedere le telecamere su tutte le tv di casa mia e vorrei sfruttare il modulatiore che ho.

Penso che comunque il segnale video sia in analogico quindi potrebbe funzionare con quel modulatore ?

Ancora non ho capito il collegamento di un cavo tra modulatore e amplificatore perchè la frequenza è bassa ?

Non so risponderti non so cosa è il canale B forse sono le frequenze più basse in vhF?

Inserita:

1 modulatore 1 telecamera 1 segnale video.

basta che colleghi l'uscita video della telecamera all'ingresso video del modulatore e in uscita hai il segnale sul canale b.

Inserita:

il collegamento tra il modulatore e l'amplificatore serve perchè tu il segnale lo devi miscelare con quello proveniente dall'antenna sul tetto.

user posted image

se guardi l'immagine dell'impianto A e segui le frecce del segnale capisci come funziona.

Inserita:

Ciao Lorenzo stasera sono riuscito a fare la foro all'amplificatore .

Mi puoi dire in quale ingresso collegare il cavo che devo mettere dietro al decoder ?

Vicino all'amplificatore c'è scritto VHF;UHF;I;III .

Ognuno di questi ingressi corrisponde a delle frequenze?

Come mai il cavo va solo in VHF E III?

Perchè in digitale le frequenze che vengono emesse sono in VHF E III?

Grazie Lorenzo

user posted image

Inserita:
blaitz+17/11/2011, 19:45--> (blaitz @ 17/11/2011, 19:45)

quel modulatore postato prima devi metterlo nell'ingresso piu a desta nella foto ,( banda I)

pprobabilmente nella tua zona i canali trasmessi sono solo in banda III e vhf

comunque gli ingressi non usati andrebbero tappati con delle resistenze da 75 ohm

Inserita:
LorenzoS+18/11/2011, 00:24--> (LorenzoS @ 18/11/2011, 00:24)

Quindi devo far partire il cavo dall'ingresso all'estrema destra dell'amplificatore e collegarlo all'ingresso tv del del modulatore .

Puoi dirmi come tappare l'altro ingresso non utilizzato .

Che resistenza utilizzare e a cosa serve ?

N.B. Non mi serve il miscelatore ?

blaitz+18/11/2011, 08:13--> (blaitz @ 18/11/2011, 08:13)

devi sempre usarlo il miscelatore se non vuoi usare il miscelatore devi mettere un cavo che dall'amplificatore ti scende in casa.

dall'antenna parabolica in giu...

lnb

cavo coassiale

miscelatore ingresso SAT ( un uscita TV la colleghi all'ingresso banda I dell'amplificatore l'uscita MIX va sotto nell'appartamento )

cavo coassiale

presa appartamento. non so se è demiscelata .

ammettiamo che non sia demiscelata.

colleghi il cavo che arriva da sopra all'ingresso antenna del modulatore.

collechi l'uscita del modulatore con scritta TV all'antenna del ricvitore SAT.

per le resistenze

sono queste

user posted image

ce ne sono anche che costano meno, non isolate.

basta che googli

" resistenza terminale 75 ohm " oppure " f-75ohm-terminator "

e cerchi quelle con connettori F, ma qualsiasi negozio di materiale per antenne le ha.

Modificato: da LorenzoS

Io devo collegare il digitale terrestre non la parabolica .

Io prima utilizzavo la parabolica quando avevo il contratto sky ed infatti tenevo il cavo che dall'amplificatore arrivava direttamente in casa dietro al modulatore;ora avendo il contratto con premium mi serve vedere in tutte le tv mediaset premium.

Il cavo che partiva dall'amplificatore ce l'ho ancora in casa quindi volendo posso mettere un capo all'ingresso I banda dell'amplificatore l'altro capo dietro l'ingresso TV del modulatore e all'ingresso ANTENNA del modulatore ci metto il cavo dell'antenna che ho nell'appartamento ed in più dove sono gli ingressi RC ci metto il cavo video/audio che va negli ingressi del digitale terrestre ?Giusto ?

Cosi facendo posso evitare di prendere il miscelatore ?

Volendo vedere sia premium che le telecamere in tutte le tv penso che devo

scollgare uno dei due cavi o vedere preium o le telecamere giusto?

Grazie mille Lorenzo per la tua disponibilità

A cosa servono le resistenze terminale portano qualche beneficio o serve solo per protezione ?

Ciao

Modificato: da blaitz
Inserita:
blaitz+18/11/2011, 11:17--> (blaitz @ 18/11/2011, 11:17)

esatto se hai il cavo libero avanzi il miscelatore.

colleghi direttamente il modularore al cavo e entri all'amplificatore in banda I

naturalmente siccome l'ingresso antenna del modulatore rimane scollegato ci piazzi una resistenza a 75 ohm.

se vuoi vedere le telecamere puoi benissimo comprare un altro modulatore e lo metti sul canale A e lo colleghi in serie con il modulatore del canale B.

Inserita:

Lorenzo per adesso non credo di acquistare un altro modulatore magari tra un pò lo comprerò però non ho capito bene il collegamento tra canale A e B .

Io comunque posso scollegare il cavo della telecamera e collegare il decoder quando voglio vedermi ad esempio il mediaset premium .

Una cosa volevo dirti :

Nell'ingresso TV ci metto il cavo proveniente dalla III banda dell'amplificatore

Il cavo video della telecamera io per vederla in una singola tv lo collego all'ingresso video della tv volendola vedere su tutte lo devo collegare all'ingresso video del modulatore e basta non ci deve essere nessun collegamento tra il mod. e la tv?

Grazie

Banda I non banda III se i modulatore è sul canale B.

non nell'ingresso Tv, nell'ingresso antenna del modulatore.

l'ingresso tv devi tapparlo con una resistenza a 75 ohm

si non ci deve essere nessun collegamento tra tv e modulatore.

Modificato: da LorenzoS
Inserita:

Ciao Lorenzo ,

ho provato a collegare sulla banda I a collegare il cavo che inserisco nell'ingresso antenna del modulatore ed ho avviato la ricerca dei canaqneli ma niente non riesco a vedere l'immagine della telecamera.

Oltreal cavo proveniente dall'amplificatore devo collegare il cavo video dal dvr al modulatore?

N.B. SI POSSONO FARE LE GIUNZIONI CON IL CAVO ANTENNA.

Grazie

Inserita:

Per fare la prova per vedere se si vede il digitale terrestre come devo collegare i cavi:

l'antenna va collegata dietro al digitale o al modulatore ?

il cavo video del modulatore lo collgo direttamente ditero al digitale ?

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Lo stai usando per la prima volta quel modulatore ? Devi verificare che i televisori facciano la ricerca in banda VHF I precisamente canale B frequenza 54/61Mhz e devi collegare una sorgente al modulatore sui connettori RCA se no non modula nulla

Inserita:
Pierluigi Borga+20/11/2011, 17:39--> (Pierluigi Borga @ 20/11/2011, 17:39)

Lo usavo prima con tele +.

Ho collegato l uscita video della telecamera al modulatote ed il cavo proveniente dalla 'amplificatore dietro al modulatore ingresso antenna.

si credo che fa la ricerca in vhf passa per la frequenza 40 .

grazie

Inserita:

si, ma devi mettere la ricerca canali analogici non dtt.

normalmente i modulatori hanno un deviatore o dipswitch che attivandolo mostra due barre verticali e un tono audio o robe simili senza collegare una sorgente video.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se il modulatore ha due connettori antenna devi mettere il cavo sull'uscita che può chiamarsi MIX o RF OUT e non ingresso antenna, poi detto cavo andrà nell'amplificatore da palo CB vicky sull'ingresso banda I (prima) VHF

Inserita:
Pierluigi Borga+20/11/2011, 23:29--> (Pierluigi Borga @ 20/11/2011, 23:29)

No il modulatore hai solo 2 ingressi uno antenna e uno tv e poi ci sono altri due ingressi rc .

Grazie