Vai al contenuto
PLC Forum

Modulatore Tv

Messaggi consigliati

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• blaitz

67

• LorenzoS

44

• Pierluigi Borga

10

• sisco51

3

Inserita:
LorenzoS+20/11/2011, 21:20--> (LorenzoS @ 20/11/2011, 21:20)

Ciao Lorenzo ,

la ricerca l'ho fatto in analogico con il digitale spento .

Grazie

Inserita: (modificato)

Per verificare se funziona il modulatore potrei anche collegare per un momento sky .

Potete spiegarmi un attimo l'installazione dei cavi :

l'antenna proveniente dalla parabola la devo mettere dietro al decoder o dietro al modulatore in antenna ?

Poi ci collego un cavo audio video rc e lo collego nell'uscita del modulatore e all'altra parte nella presa a scart della tv , e l'altro cavo proveniente dall'amplificatore nell'ingresso tv del modulatore ?

Grazie

Modificato: da blaitz
Inserita:

scusa, ma se colleghi un segnale video, videocamera, uscita svideo del notebook ecc

ti procuri un tv analogico

e provi uno dei due connettori F

da qualche parte se il modulatore funziona deve uscire il segnale.

altra cosa, non è che il canale è stato spostato ?

Inserita:

Lorenzo ,

io la prova l'ho fatta con la telecamera che ho installato in giardino.

Ho seguito le tue indicazioni ho collegato il cavo antenna nella amplificatore e dall altra parte l'ho messo dietro al modulatore se non sbaglio ingersso tv,poi ho preso il cavo video dal dvr e l'ho collegato nell ingresso rc video del modulatore .

Ho fatto la ricerca dei canali con digitale spento ma non mi trova il segnale .

Io non ho cambiato nessuno canale .

Volendo fare la prova con sky cosa devo collegare ?

Grazie

Inserita:

hai messo il segnale audio ?

prova con l'uscita video di un notebook o videoregistratore ecc.

e se hai un tv analogico prova con quello.

se percaso la frequenza non è stabile ( nei modulatori analogici spesso sono instabili) è facile che non venga rilevato.

LorenzoS+21/11/2011, 12:59--> (LorenzoS @ 21/11/2011, 12:59)

No perchè la telecamera non ha l'audio .

Per collegare il portatile non ho il cavo perchè dietro al pc ci vuole il connettore particolare .

Altrimenti posso fare la prova con una macchina fotografica perchè ho il cavo che ha l'uscita video con i cavi rc che posso collegare dietro al modulatore ed il cavo proveniente dall'amplificatore lo collego sempre nell'ingresso tv del modulatore ;poi devo effettuare la ricerca del canale ?

La tv penso sia analogica perchè è vecchiotta .

Non so se sia stabile o meno ma con sky vedevo benissimo.

Grazie

Inserita:

si ma non centra nulla sky o meno, il modulatore modula qualunque segnale gli metti, che sia poi una videocamera, il notebook omacchina fotografica non fa differenza.

probabilmente se è stato collegato bene e se il tv non lo sintonizza il modulatore ha qualche problema.

sei sicuro che il modulatore non sia stato spostato come canale, normalmente i modulatori hanno i dipswitch per cambiare canale....

Inserita:

Stasera faccio la prova con la telecamera e poi ti faccio sapere .

Mica può essere colpa della resistenza di chiusura che ancora non ho collegato ?

grazie

Inserita:

Ragazzi ,

ho provato a collegare la macchina fotografica digitale al modulatore mediante cavo video rc poi ho messo un cavo che dall'uscita tv del modulatore l'ho collegato dietro alla tv ingresso antenna ho fatto la ricerca dei canali e finalmente sono riuscito a beccare la foto che ho selezionato sulla digitale anche se non si vede benissimo ci sono formicolii.

Fatta questa prova significa che il modulatore funziona giusto ?

Ma se avessi fatto una prova sulle altre tv di casa si sarebbe dovuto vedere o si vede solo sulla tv dove ho collegato la digitale in questo modo ?

Grazie

Inserita:
blaitz+21/11/2011, 20:48--> (blaitz @ 21/11/2011, 20:48)

se hai collegato il modulatore nell'amplificatore dell'antenna devi vederlo in tutte le TV.

ma devi collegarlo nell'ingresso giusto.

canale B -> ingresso banda I

se si vede l'effetto neve puo darsi che il segnale sia basso, prova a scambiare il cavo sui due connettori F del modulatore.

verifica anche che il canale sia il B.

perchè in quel modulatore c'è scritto che i canali si possono selezionare, magari chi te l'ha messo ha spostato il canale.

Inserita:

Ti ripeto ho collegato solo la digitale al modulatore e il cavo dall'ingresso antenna del modulatore all'ingresso antenna della tv in analogico.

Non ho collegato ne il cavo dell'antenna e ne il cavo proveninete dall'amplificatore banda I .

Come si vede se sta sul canale B ?

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh in questo caso ovviamente vedi la foto solo sulla TV visto che hai collegato solo quella, mentre se colleghi tutto l'impianto lo vedrai su tutte le TV a patto di amplificare il segnale e rimettere i cavetti IEC/TV tra i decoder esterni e i TV, altrimenti la TV fa la ricerca sul nulla.

Ovviamente lì si vede perchè il modulatore butta fuori l'immagine sul canale B e la TV facendo ricerca la trova. Frequenza 61/68 MHz, e considera che non tutti i TV fanno la ricerca in VHF banda I, ora però fa alcune prove accurate e vedi come và....

Ciao

Inserita:
Pierluigi Borga+21/11/2011, 23:19--> (Pierluigi Borga @ 21/11/2011, 23:19)

Quindi in pratica collego sempre la digitale al modulatore con il cavo video ed in più ci collego il cavo proveniente dall'amplificatore all'ingresso TV del modulatore giusto ?

Grazie

Inserita:
blaitz+22/11/2011, 08:05--> (blaitz @ 22/11/2011, 08:05)

si, ma ricordati di alzare il livello della banda I perchè se nell'ingresso banda I dell'amplificatore non avevi nulla di collegato probabilmente chi l'ha messo ha anche girato verso il minimo il compensatore corrispondente cioè la massima attenuazione.

Inserita:

Per la regolazione ci dovrebbe essere un trimmer che con il giravite si regola?

Devo ruotare il trimmer verso la minima attenuazione giusto?

grazie

Inserita:
blaitz+22/11/2011, 11:40--> (blaitz @ 22/11/2011, 11:40)

si normalmente devi girare tutto in senso orario per aumentare il segnale.

e controlla perchè a volte c'è il trimmer anche sul modulatore. sia per il segnale in uscita sia per il livello audio e video.

Inserita:

L'ho aperto ieri e se non sbaglio c'è la regolazione per l'audio e il video .

Comunque mettere a minimo l'attenuazione poi collego il cavo sull'uscita tv del modulatore e poi faccio la prova .

Ti faccio sapere Lorenzo .

Grazie

P.S. ANCHE SENZA LA RESISTENZA DI CHIUSURA DOVREBBE VEDERSI ?

Inserita:
blaitz+22/11/2011, 15:30--> (blaitz @ 22/11/2011, 15:30)

si anche senza resistenza, solo che puo darsi che senza resistenza si vedano immagini di riflessione.

Lorenzo ,

sto impazzendo per fare questa cosa .

Se nell'ingresso antenna tv del modul.collego il cavo proveniente dalla I banda e nell'ingresso antenna ci metto il cavo che va nell'ingresso antenna del televisore effettuo la ricerca dei canbali sull'altro tv ma niente non va?

Dove sbaglio ?

Grazie

Inserita:

scusa, ma

attacca il cavo che arriva dall'ingresso banda I dell'amplificatore all'ingresso antenna del modulatore.

metti una resistenza o lascia aperto il connettore segnato TV del modulatore.

attacchi la presa del televisore a una qualunque presa di antenna della casa.

e dovrebbe funzionare.

Inserita:

Niente non funziona .

Più tardi pubblico la foto con il modulatore e i cavi collegati .

Grazie

Ciao ,

vi allego l'immagine dove si evince il collegamento dei cavi al modulatore.

Non si vede ma ho collegato anche il cavo antenna direttamente alla tv e non dietro al digitale terrestre .

Grazie

http://www.image-share.com/ijpg-1077-195.html]user posted image

Inserita:

impossibile che non si veda, se prima si vedeva.

prova a scambiare il connettore F sul modulatore.

comunque come è che monti il connettore F ?

non si dovrebbero nastrare , controlla che non ci sia qualche filo della calza di schermo che cortocircuita il centrale.

prova a scannerizzare l'interno del modulatore dove ci sono i dipswitch dic ambio del canale.

ce l'hai il manuale su come impostare il canale su quel modulatore ? se non ce l'hai prova chiedere alla teleco se te lo inviano via email