blaitz Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 LorenzoS+23/11/2011, 11:35--> (LorenzoS @ 23/11/2011, 11:35) Ok provo a chiamare la Teleco .Quale sarebbe il connettore F ?Stasera provo a fotografare l'interno del modulatore .L'altra volta si vedeva perchè oltre ad aver collegato il cavo proveniente dall'amplificatore collegai anche un altro cavo che dal modulatore andava dietro alla tv invece ora ho collegato il cavo antenna che normalmente metto dietro al digitale l'ho messo dietro alla tv.Grazie
blaitz Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Ragazzi ,sono riuscito a farmi dare il manuale del modulatore ve lo allego per cercare di capire insieme come funziona .http://www.crocko.com/F192F4036EE44F6A8E5D...mava20B_Ita.rarGrazie
blaitz Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 http://www.crocko.com/986929715535447FBA8D...mava20B_Ita.pdf
LorenzoS Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 credo che se segui lo schema che ti hanno inviato dovrebbe funzionare...
blaitz Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) Lorenzo ,ti invio la foto dell'amplificatore con il cavo colleagto sulla banda I , ho regolato anche l'attenuazione.Ho anche inserito la resistenza di chiusura che non si vede in questa foto .Si vede il cavo che poi scende in casa e va dietro al modulatore nell'ingresso TV .Ho collegato il cavo antenna dietro alla TV e avviato la ricerca , ma niente .L'ingresso antenna del modulatore deve essere libero ?Pechè non va ?A quale schema dovrei fare riferimento al primo o al secondo ?Graziehttp://imageshack.us/photo/my-images/40/20...3194356hdr.jpg/ Modificato: 24 novembre 2011 da blaitz
LorenzoS Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) blaitz+24/11/2011, 09:26--> (blaitz @ 24/11/2011, 09:26)non sono indovino...lo schema è il primonel modulatore dove c'è la scritta ant ci metti una resistenza di tappo.all'uscita TV del modulatore la colleghi all'ingresso banda I dell'amplificatore d'antenna.alza il trimmer tutto girato in senso orario dell'amplificatore d'antenna, quello che c'è scritto I Reg.poi dovrebbe vedersi.altra cosa, ho notato che sull'amplificatore nell'uscita dove c'è scritto OUT alla destra cioè tra out e uhf c'è un trimmer.non vorrei che l'amplificatore in questione avesse l'amplificazione separata UHF e VHF, potrebbe darsi che quei due trimmer uno sia per il uhf out e l'altro per il vhf.se fose così dovresti anche alzare il trimmer per vhf perchè se girato al minimo potrebbe fermare il segnale del modulatore.guarda sul manualetto dell'amplificatore per vedere a cosa serve quel trimmer.dimenticavo ma perchè nastri col nastro isolante i cavi ? si innestano senza nastro, non serve.verifica anche che non vi sia continuità tra la calza di schermo e il centrale. Modificato: 24 novembre 2011 da LorenzoS
blaitz Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 ho nastrato il connettore perchè andava un pò largo .A questo punto devo fare questo controllo sul trimmer in uscita.Devo vedere se trovo il manuale su internet non so di che marca sia .L'altra dubbio che mi viene è che siccome è stata fatta una legatura tra il cavo nel senso che la parte di cavo che arriva alla banda I è stato legato con l'altra parte di cavo più spesso è stato fatto questo perchè l'antenna prima stando in un altra posto il cavo era più corto.Avrei dovuto cambiare di nuovo tutto il cavo .Ti faccio sapere se trovo il manuale .Grazie
LorenzoS Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 blaitz+24/11/2011, 11:25--> (blaitz @ 24/11/2011, 11:25) un momento...i connettori F non vanno larghi !devi comprare un connettore F adeguato al cavo .e i cavi possibilmente non si giuntano ! in casi estremi ci sono gli appositi giunti per cavo o un barilotto e due connettori F.
blaitz Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) Quando sono andato per comprare il connettore F non l'ho teneva per il diametro del cavo e mi ha dato quello un pò più grande .A questo punto faccio una prova a regolare anche l'altro trimmer ,perche' come si evince dal manuale che allego in seguito relativo all'amplificatore sempre che l'altro trimmer regoli la banda I .Eventualmente se neanche cosi' va vado a comprare un barilotto per accoppiare i due cavi .Mi dai conferma che devo regolare l'altro trimmer ?Grazie Modificato: 24 novembre 2011 da blaitz
LorenzoS Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 io andrei a comprare il barilotto e i due connettori F se il connettore F non èdi diametro uguale devi mettere il nastro isolante non sopra al connettore, ma sopra all'isolante bianco poi risvolti la calza di schermo. meglio ancora usando un tubetto termorestringente.oppure prendi un connettore F da crimpare e lo crimpi con una normale pinza.credo che lì'amplificazione sia unica non sia necessario regolare il trimmer.
blaitz Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) ok allora se non hanno il connettore x (=per) quel diametro chiedo se hanno quello a crimpare.ok allora vado a comprare il barilotto .Grazie Modificato: 24 novembre 2011 da Livio Migliaresi
blaitz Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Ciao Lorenzo finalmente sono riuscito a portare a termine questa lunga battaglia;finalmente si vede sulle altre tv.Lorenzo si potrebbe migliorare la qualità della visualizzazione sulle altre tv si vede l'effetto neve come si potrebbe intervenire ?Posso provare ad agire sui trimmer video che stanno all'interno del modulatore?Grazie
LorenzoS Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Inserita: 25 novembre 2011 no, i trimmer video no, se c'è l'effetto neve devi agire sui trimmer dell'amplificatore.
blaitz Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Quindi posso mettere tutti i trimmer presenti sull'amplificatore al massimo cioè ad attenuare il segnale .Questo è l'unico modo?Non c'entra niente il televisore .Scusami se questa forse non è il thred esatto ma quando si collega un partitore comunque il guadagno diminuisce ?Grazie
LorenzoS Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Inserita: 25 novembre 2011 blaitz+25/11/2011, 13:46--> (blaitz @ 25/11/2011, 13:46) non tutti ! altrimenti poi crei problemi nella visione del dtt.devi alzare solo quelli relativia alla banda I cioè quella in cui c'è il canale B.
blaitz Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Devo regolare il trimmer Dov'è collegato il cavo chi scende e va dietro al modulatore ma quello già è al massimo me li facesti regolare appena collegai il cavo. Grazie
LorenzoS Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Inserita: 25 novembre 2011 blaitz+25/11/2011, 16:47--> (blaitz @ 25/11/2011, 16:47) su tutte le prese hai l'effetto neve ?perchè se è così e hai tutto al massimo il trimmer devi agire sul trimmer di uscita cioè sull'amplificatore è quello sopra alla scritta out, prova ad aumentarlo di un giro.
blaitz Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 OK domattina faccio questa prova.Perchè anche se in maniera lieve ma un pò di effetto neve lo fa anche sulla tv deve ho collegato il modulatore.Grazie
LorenzoS Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Inserita: 26 novembre 2011 blaitz+25/11/2011, 22:01--> (blaitz @ 25/11/2011, 22:01) secondo ma c'è qualche cavo montato male, strano fare l'effetto neve con il modulatore attaccato direttamente al tv
blaitz Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Ciao Lorenzo ,ho verificato i trimmer che stavano già al massimo .Quindi non so da cosa dipende l'effetto neve .Voglio verificare di nuovo di mattina e vedere come si vede con il modulatore .Che cavo avrei potuto montare male ?Grazie
LorenzoS Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 blaitz+28/11/2011, 11:31--> (blaitz @ 28/11/2011, 11:31) se hai tutto regolato al massimo e c'è sempre l'effetto neve significa che hai un attenuazione causata probabilmente da perdita dei cavi e derivatori ecc.comunque normalmente un modulatore esce con un 80ina di dbuV mi pare strano che possa esservi l'effetto neve. quanti metri di cavo hai dalla presa fino all'antenna ? hai dei derivatori ? che attenuazione hanno?prova a ricontrollare i connettori F è facilissimo montarli male, per esempio basta dimenticarsi un filo di rame della calza che va a contatto con il centrale per avere un crollo del segnale.la calza in rame va risvoltata e la stagnola sottto la calza va infilata nel foto senza risvoltarla.un altro motivo potrebbe essere il modulatore un po fuori sintonia, hai provato tramite il tv a sintonizzare meglio
blaitz Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Sinceramento non quanti detivatori ci sono in casa e non saprei neanche dove trovarli .Di solito dove si mettono ?Dove posso vedere?Per i connettori a F la calza l'ho messa come dici tu per la stagnola invece l'ho tranciata.Dall'antenna alla presa saranno esagerati 15 metri .Grazie
LorenzoS Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 blaitz+28/11/2011, 14:23--> (blaitz @ 28/11/2011, 14:23) he no, 15 metri dovrebbero essere abbondantemente compensati dall'amplificatore.per i derivatori devi seguire il eprcorso del cavo dall'amplificatore alla presa.no, sbagliato la calza non si tagli mai, va tagliata con un taglierino a filo del dielettrico bianco che racchiude il conduttore centrale, e poi va infilata nel connettore F in modo da mantenere la continuità.comunque sul canale b non fa differenza.
Pierluigi Borga Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 In VHF il collegamento della schermatura a dovere è molto più importante che non in UHF, però se avessi qualche amico che ti da un occhiata a tutto ciò sarebbe meglio, da qui è difficile aiutarti passo passo.....La continuità con la schermatura in nastro alluminio c'è comunque grazie alla schermatura a fili di rame stagnato che dovresti aver inserito nel conn F per avvitarlo, l'importante è che il centrale non sia toccato ne da una ne dall'altra.Il modulatore che hai tu non è amplificato giusto ?Ciao
Messaggi consigliati