blaitz Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Lorenzo,non ho ancora avuto modo di verificare poiché vorrei vedere di mattina come si vede visto che di sera già c è l 'effetto neve dovuto alla scarsa illuminazione.Appena controllo ti faccio SapereGRAZIE
blaitz Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 Lorenzo,praticamente sulla tv dov'è collegato il modulatore si vede bene è sull'altro tv della mivar che fa l'effetto neve e anche parecchio.Cosa si potrebbe fare ?Grazie
LorenzoS Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 blaitz+3/12/2011, 13:35--> (blaitz @ 3/12/2011, 13:35) un momento il modulatore lo devi collegare al cavo che arriva dall'amplificatore, non al tv.il segnale del modulatore deve andare all'ingresso banda I dell'amplificatore, essere amplificato e ridistribuito a tutte le tv della casa.
blaitz Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 Si ho collegato la banda I dell 'ampli.alla 'ingresso TV del mod. E il cavo video e poi l antenna alla TV, solo che fa l effetto neve sull 'altra TV.Grazie
LorenzoS Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 blaitz+4/12/2011, 11:47--> (blaitz @ 4/12/2011, 11:47) hai provato a scambiare le tv ?altrimenti probabilmente hai qualche derivatore che ti abbassa il segnale, dovresti controllare sul cavo che scende.
blaitz Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 No Lorenzo non ho provato a cambiare tv perchè non mi molto facile fare quest'operazione .Il cavo che scende sono quelli che ti ho inviato nelle prime foto, sono quelli i cavi che scendono.Il derivatore dove dovrei trovarlo ?GrazieP.S. Non può essere colpa della tv un pò vecchiotta ?
LorenzoS Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 blaitz+4/12/2011, 15:04--> (blaitz @ 4/12/2011, 15:04) normalmente il derivatore è posto sul cavo di discesa dall'amplificatore.puo anche essere solo una presa derivata se le prese sono collegate in serie..s eil tv funziona anche se è vecchio non dovrebbero esserci problemi, se è mooolto vecchio magari il sintonizzatore non sintonizza il modulatore, perchè un po fuori frequenza mentre il tv recenti hanno il controllo automatico frequenza.
blaitz Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 Lorenzo ,dove ci sono i cavi di discesa non credo ci sia qualche derivatore c'è solo un partitore che sarebbe quello che postai in questo thred .Il tv ha una decina d'anni è un mivar .Grazie
LorenzoS Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 non hai un secondo tv un protatile per provare ?trovo strano che su un tv non si veda e sull'altro si veda bene.prova a controllare la presa.
blaitz Inserita: 12 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2011 Provo con un tv/monitor e ti faccio sapereGrazie
sisco51 Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 il cavo della parabola non va al modulatore ma al decoder sky, è l'uscita scart del decoder che va al modulatore tramite rca e l'uscita del modulatore va nella centralina la quale manda il segnale in tutte le varie prese.
LorenzoS Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 sisco51+14/12/2011, 19:33--> (sisco51 @ 14/12/2011, 19:33) no, se usi lo stesso coax misceli il segnale sat in discesa con il segnale del modulatore , poi li demisceli un altra volta. così usi un solo cavo coax
blaitz Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Lorenzo ,ho provato a collegaere un ' altra televisione ma il problema persiste fà l'effetto neve .Dove bisogna inervenire ?Grazie
sisco51 Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 io ho capito che lui voleva sky in tutte le prese, quindi se hai un solo dec lo devi mettere a monte (tipo in soffitta con un ripetitore di telecomando per lo zapping), l'uscita scart del dec va nel modulatore (scart-rca) l'uscita tv del mod. va all'amplificatore che sarebbe meglio averlo in soffitta magari autoalimentato.
sisco51 Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 il segnale analogico del modulatore miselato con il digitale terrestre può dare effetto neve (solo sul segnale modulato) per ovviare devi provare a cambiare il canale di modulazione ad esempio da canale b a canale f o d.
Pierluigi Borga Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Ciao, Lorenzo ha dato degli ottimi consigli e seguito molto bene l'amico Blaitz, cosa che non sono riuscito a fare io, vedere 8 pagine di discussione per un modulatore mi rende perplesso, i passaggi e collegamenti sono stati esaminati e controllati con scrupolo, ma il modulatore funziona a dovere, almeno l'hai provato sulla TV vicina tramite cavo antenna direttamente e senza amplificare ?Ciao
blaitz Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Si l'ho provato vicino al tv dove tengo collegato il modulaore, si vede bene sulle altre no
LorenzoS Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Pierluigi Borga+17/12/2011, 23:07--> (Pierluigi Borga @ 17/12/2011, 23:07) piu di così non si puo fare, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'effetto neve su un canale analogico significa ch eil segnale arriva basso.c'è poco da fare, per ipotesi o hai delle tratti di coassiale lunghe, o hai dei derivatori o partitori che attenuano installati sulla linea o hai montato male qualche presa per esempio è classico avere qualche filo della calza di schermo che cortocircuita il centrale.
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Più di così inutile andare avanti, del resto o sulla TV vicina c'è collegamento tramite scart oppure la distribuzione attenua molto la banda VHF I, a meno che non sia un intermodulazione di qualche segnale DTT generata sull'amplificatore che và a puntinare il canale rimodulato in PAL.Ciao
blaitz Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Praticamente il modulatore è collegato in questo modo :c'è il cavo che parte dalla banca I dell'amplificatore ed arriva dietro al modulatore uscita tv e poi c'è il cavo video che è collegato nell'ingresso video del modulatore .Ho postato anche qualche foto .Volendo verificare il derivatore è quello che postai all'inizio dove spiego i vari cavi quali sono ?Grazie
LorenzoS Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 blaitz+19/12/2011, 16:30--> (blaitz @ 19/12/2011, 16:30) se cerchi su google immagini " derivatore tv "vengono fuori le foto di come è fatto.comunque sopra c'è scritto se è un derivatore e c'è scritto l'attenuazione in dB
blaitz Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Ok provo a dare un 'occhiata.Grazie
blaitz Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Ciao Lorenzo ,ho provatro a dare un'occhiata all'impianto dell'antenna per vedere se trovavo un derivatore ma l'unica cosa che ho trovato è il partitore quello che ho allegato nellop schema iniziale .Non so più dove vedere .Grazie
blaitz Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Ho visto nel televisore in un'alktra stanza della casa e li si vede bene quindi solo in un stanza mi fa l'effetto neve.Che significa?Grazie
Messaggi consigliati