Vai al contenuto
PLC Forum

Potenza Dell'alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo una cosa da perfetto ignorante: ho istallato a casa una nuova antenna un amplificatore da palo (regolato al massimo guadagno 26 dbuv in uhf, nel sottotetto ho un alimentatore da 100 milliampere ed un derivatore da cui partono le calate per tre unità abitative separate.... in gito c'è dunque un bel po' di elementi passivi (soprattutto metri di filo..). In antenna in segnale è ok... ma non ovunque arriva la stessa quantità di segnale.. pur avendo cercato di bilanciare tutte le prese (a occhio, non essendo dotato di strumenti).. Questa è la domanda, se sostituisco l'alimentatore da 100 ma con uno da 200 milliampere è probabile che la situazione migliori.... oppure rischio di bruciare l'amplificatore che non sostituiro' di certo??? grazie

Inserita:

la scelta della potenza dell'alimentatore ..dipende dall'assorbimento dell'amplificatore.

Esempio..se un amplificatore assorbe 96mA..la scelta può ricadere su di uno immediatamente superiore..100mA, ma meglio avere margine di funzionamento e di surriscaldamento e quindi passare ad uno da 150 mA.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non bruci nulla e non cambia nulla, quanti mA assorbe l'amplificatore da palo ?

Sono solo quelli che devono farti scegliere l'alimentatore giusto.....qui semmai è l'amplificatore o la distribuzione a penalizzare le prese più lontane.

Inserita:

l'aasorbimento mi sembra di ricordare che è di 100 ma

Inserita:

forse dipende dal derivatore che ha sei derivazioni di cui tre chiuse con tappo f a 75 ohm e solo tre utilizzate..... o non c'entra nulla?

Inserita: (modificato)

Un derivatore a 6 out, rispetto ad un a 4, in media attenua circa 4 db in più ( partendo sempre dalla minima attenuazione possibile)

Modificato: da vinlo