Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb A 4 Uscite Indipendenti Al Posto Dell' Hvhv ?

pecosbill76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Una domanda mi è saltata in mente.

Ci sono controindicazioni pratiche ad usare un LNB a 4 uscite indipendenti al posto di un LNB HVHV ?

In linea teorica dovrebbe funzionare benissimo...o no ?

P.S. ovviamente non vale il passaggio inverso con HVHV al posto del solo LNB 4 out

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo dipende esclusivamente dalla programmabilita' della centrale di testa.

E' lei che indirizza le quattro polarita' che entrano, quindi, se agli ingressi arriva direttamente la giusta polarità non ci sono problemi, altrimenti bisogna programmare ogni ingresso con i parametri giusti (14-18V e 22Khz On-Off)

Non e' possibile inserire l'LNB a 4 uscite indipendenti in un multiswitch per LNB hv-HV che non sia espressamente progettato per farlo.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi chi mi ha detto di aver usato questa soluzione in un impianto composto solo da 2 o 3 multiswitch senza amplificatore mi ha raccontato una fesseria ?

Sono profano in materia, ma non è il decoder che "sceglie" su quale delle 4 polarità collegarsi ?

Ebbene, qual'è il problema se su ognuno dei cavi in discesa, oltre ai segnali della polarità aspettata, ce ne sono anche altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi glielo dice all'LNB quale polarita' voglio vedere?

Il decoder lo dice al multiswitch, ma non credo che l'informazione sia passante, altrimenti passerebbe su tutti gli ingressi, rendendo impossibile la visione da parte degli altri decoders.

E' anche possibile che il primo multiswitch sia appositamente costruito per usare LNB a 4 uscite separate, bisognerebbe indagare con marca e modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona, la testa da alimentazione 12V solo su due uscite, niente tono o altro, nel caso ci fosse una testa settabile come dice patatino potrebbe, ma diversamente NO

Link al commento
Condividi su altri siti