alexn8 Inserito: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2011 Ciao ragazzi ho un urgente bisogno di voi.Domani mi devo incontrare con elettricista/antennista per definire alcune cose tra cui l'impianto antenna.Allora sono due case indipendenti, una sopra ed uno sotto. in pratica una specie di villetta , con due appartamenti indipendenti.Dunque io vorrei avere oltre la classica antenna anche l'antenna satellitare eventualmente per sky.Solo per il mio appartamento che è sotto, è possibile avere solo un cavetto che arriva in terrazza e poi attraverso un miscelatore posso collegare sia antenna terrestre che parabola?se posso farlo cosi è accettabile come soluzione? Perchè altrimenti dovrebbero passare due cavetti indipendenti sia per il terrestre che per il satellitare ed ho paura che mi pcerca molti soldi.In pratica se passo solo un cavetto che arriva ad un mix, e poi nelle stanze in cui è previsto la visione del satellitare , nella scatoletta con due uscite terrestre e sat. sipuò fare??per favore consigliatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Si può fare ma il miscelatore e il demiscelatore non è gratis?CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexn8 Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Immaginavo, ma in genere per vedere sky e tv terrestre quanto può costare?e se l'impianto è fatto bene non ci dovrebbero essere problemi di visualizzazione canali giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 si, si puo fare basta mettere il miscelatore sat tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexn8 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 impianto quasi completolo ha sviluppato in questo mododa terrazzino ha sceso due cavi uno per antenna terrestre ed uno per antenna satarrivano in una scatola di derivazione nel corridoioil cavetto sat e fermo lipoi in questa cassetta fluiscono tutti gli altri cavi delle stanze dove è prevista la tv.mi ha chiesto dove vorrei vedere sky ed io ho risposto che abitualmente lo vorrei vedere nel salone..e quindi lui passerà un altro cavetto da salone a cassetta di derivazione che si andrà connettere con antenna sat.per poter vedere sky nelle altre stanze come posso fare??ho sentito parlare di modulatori tv che mi convertono il segnale sat in analogico e me lo smista in tutte le prese..ma come si potrebbe fare ciò?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Con un unico cavo che scende dalla parabola sono più le cose che non si possono fare che quelle che si possono fare. Ma scusa perchè non ti fai consigliare direttamente dall'antennista che ti fa il lavoro?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexn8 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 perchè non vorrei che mi dice solo la soluzione che piu gli potrebbe convenire economicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 alexn8+17/11/2011, 23:25--> (alexn8 @ 17/11/2011, 23:25) Ciao. Ma... questo lo pensi tu... oppure vai tu a comprare merce e lui solo installa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Ciao, intanto mi sembra si sia comportato bene, infatti ha posato due cavi coassiali dal tetto all'abitazione almeno sono indipendenti, che magari poi vuoi più decoder oppure registrare un programma e vederne un altro e si può gestire con il sistema SCR e un solo cavo.Poi se vuoi rimodulare il segnale SAT verso i vari TV dalla presa in salone puoi mettere 3 cavi uno TV, uno SAT e uno per il ritorno del modulatore che deve essere amplificato, poi nella scatola di derivazione lo misceli alle prese TV esistenti e avrai il SAT su tutte le TV, ovviamente solo il programma sintonizzato dal decoder in quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati