vinlo Inserito: 16 novembre 2011 Segnala Inserito: 16 novembre 2011 Amici come si può risolvere se da un determinato sito,tutti i canali importanti ( parliamo di analogico) arrivano quasi con la stessa potenza di segnale, tranne uno?Mi spiego meglio, oggi ho orientato una UHF modello triplex in polarizzazione verticale verso M.Scrisi (Scilla RC).Con essa riesco a ricevere anche da Gambari molto bene vista la poca differenza di gradi tra i 2 siti e data la stessa polarizzazione con cui trasmettono.L' unico canale che si riceve male è canale 5, gli altri, sia rai che mediaset, tutto bene.Come si può ovviare a ciò?Mi è venuto il dubbio, siccome è l' unico canale proveniente da quella direzione ad essere più debole, che non sia un problema di trasmissione temporaneo e non una situazione che c'è sempre.Voi che avete più esperienza, è normale che da un sito una canale viene irradiato con minore potenza? Se sì, per quale motivo?La lista a cui far riferimento è QUESTA ( non è proprio la mia zona, ma è identica come ricezione )Il problema è sul canale 25, il 24 tra l' altro non aggancia, come mai?Un ringraziamento anticipato a tutti
santu Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Inserita: 16 novembre 2011 (modificato) Anche i ricchi piangano. Anche canale 5 può subire una scarica atmosferica che danneggia parte del ripetitore.... cosa credi? Che gli impianti ripetitori siano longevi come i proprietari è difficile.CiaoSanto Modificato: 16 novembre 2011 da santu
vinlo Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2011 Quindi pensi sia un problema temporaneo?Il mio dubbio infatti era se fosse una cosa normale che un canele, a differenza di tutti gli altri, compresi quelli della stessa "scuderia" , arrivi con scarso livello, oppure una cosa temporanea.Comunque domani cpero di farvi sapere se il problema persiste o si è risolto.
Pierluigi Borga Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Non ho mai visto un sito o trasmettitore o ripetitore che dir si voglia che abbia le medesime caratteristiche su tutti i canali irradiati, differenze di livello, di potenza di qualità ( DTT) e perfino di copertura, dovuti anche magari ad interferenze isofrequenza più marcate in alcune zone.....C'è solo da cercare di ricevere tutto senza amplificare troppo per evitare di inserire antenne e filtri canalizzati e un sacco di pezzi inutili e provvisori.....
vinlo Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Ok Gigi, grazie anche a te del tuo contributo
Messaggi consigliati