Vai al contenuto
PLC Forum

Comprare On-line - E' materiale sicuro?

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da oggetto, vorrei saper se qualcuno di voi ha già acquistato o acquista on-line alcuni prodotti per un impianto tv.

Io mi riferisco a derivatori, partitori, miscelatori, ecc ecc

Sono davvero di marca, ad esempio della fracarro, oppure offel, o sono imitazioni di scarsa qualità?

Vi chiedo questo perchè in zona è difficile, ad esempio, reperire dervitatori con attenuazioni diverse magari da mettere in serie, e potrei ovviare a ciò acquistando on-line.

Ciao

Inserita: (modificato)

Di solito non ci sono problemi, io faccio quasi tutti gli acquisti per il negozio in rete, chiaramente ti devi rivolgere a ditte e non a privati per essere sicuro, e poi puoi fare anche il pagamento in contrassegno se hai paura di non ricevere la merce.

Anche per la qualita' dipende dalle ditte, chiaramente per ogni prodotto c'e' la descrizione dell'articolo con le caratteristiche e la marca.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

sempre comprato online e mai avuto problema.

il problema piu frequente è ch ei rivenditori non hanno mai tutto, e quindi devi comprare una roba di qua una di la ecc.

altro problema frequente che molti prodotti particolari i rivenditori devono comprarne magari 10 o piu e quindi se te ne serve uno non te li fanno nemmeno arrivare .

Inserita:

Grazie delle risposte amici,

a tal proposito, sulla baia, ho visto alcuni prodotti della Konig.

Cosa ne pensate? Com'è?

Inserita:

Ciao vinlo.

Ho anch' io questo problema.

Da anni acquisto on-line da Nedis e ESPO e mi trovo bene.

Mi viene pero' il dubbio per ESPO, non so se serve tutta l'Italia, sono tedeschi, molto seri e precisi e trattano Fuba.

Difficilmente pero' trovi Fracarro.

Se vai sul sito Nedis puoi vedere il materiale anche se non sei cliente, ma non i prezzi.

Hanno la Konig.

C'e' anche un negozio di Torino (Collegno) che vende on line, il titolare e' un collega esperto, una persona seria, ci ho comprato l' atom light, digisatitalia.com, ha le antenne televes.

Espo e' il massimo, compero un integratino da 2 centesimi e lo pago 15 euro

Un alimentatore di ultima generazione x lcd, completo di inverter ( mezzo televisore Philips lcd) e lo pago 28 euro..... huh.gifblink.gifsenzasperanza.gif

Non capisco...ma mi adeguo....

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

paga con paypal, e' vai sul sicuro biggrin.gif , puoi sempre contestare e riavere indietro il danaro, fidati con questo metodo di pagamento e' difficile che' un venditore ti da la merce senza essere sicuro di non ricevere nessuna contestazione, che va' a suo discapito, come pure la spedizione, la effettua sempre con metodo tracciabile e' sicuro.

Inserita:

TVSERVICE+19/11/2011, 23:46--> (TVSERVICE @ 19/11/2011, 23:46)

In effetti......anche on-line è un pò come andare al supermercato, fare attenzione ai

prezzi.

Ciao Riccardo

Inserita:

Vai tranquillo on-line vinlo, in zona ok per derivatori, partitori, prese ecc. ma, quando occorre qualcosa di "purificato" e pure "prezioso" (altrimenti no tv dtt) ovvio acquisti on-line, e per "approfittare" dell'unico pacco; risparmiando sulle spese di spedizioni, sì prendono una decina di pezzi anche se rimarranno in "giacenza" a tempo indeterminato.

• 2 weeks later...

In riferimanto a questo tipo di acquisti, ho visto derivatori per la CATV, vanno bene pure per la trasmissione via etere vero?

Modificato: da vinlo
Inserita:
vinlo+30/11/2011, 20:25--> (vinlo @ 30/11/2011, 20:25)

cioè ?

Inserita:

comunque dalla cina starei attento non sempre i semiconduttori sono originali...

esempio tipico è il transistor 2sc1969 che ce ne saranno in commercio decine di versioni cinesi, tutte scarse, che costano qualche $ mentre l'originale costa molto di piu ma è migliore.

Inserita:

LorenzoS+1/12/2011, 09:31--> (LorenzoS @ 1/12/2011, 09:31)

Scusate se non ho espresso bene il concetto, intendevo QUESTO

Ciao

Inserita:
LorenzoS+1/12/2011, 09:48--> (LorenzoS @ 1/12/2011, 09:48)

TA7222 KIA7217 ed altro. Vedono quello che mangiamo di più e si consuma e loro impastano. L'oriente perchè deve ingannare l'occidente ? Perchè non lo facciamo anche noi? se lo possono permettere ovviamente.... e noi no!

Inserita:
LorenzoS+1/12/2011, 09:48--> (LorenzoS @ 1/12/2011, 09:48)

Non mi riferivo a prodotti cinesi, o almeno penso non lo siano unsure.gif

Inserita:

Vinlo, il divisore che dici se ha la banda passante da 5 a 1000 Mhz va bene per il terrestre,analogico o digitale, solo non per il Sat.

Quelli della konig li uso, non c'e' problema, funzionano.

Di solito uso quelli che vanno anche per il Sat ( banda passante 5- 2050 Mhz), che fanno passare la continua e vanno bene anche se l' alimentatore e' messo dietro un tv o in altri punti dell' impianto perche' magari in solaio , dove c'e' l' ampli, non arriva il 220 V.

Ciao

Inserita:

Grazie azA9,

anche io in genere uso con banda passante pure per il sat, ma non sto trovando nessun derivatore a 2 uscite con 8 db di attenuazione, se non quello che ho postato precedentemente.

Inserita:

Non avevo visto bene, è un derivatore, non un divisore.

In effette non è facile trovare un modello simile di altre marche,sul catalogo Fte ho visto al minimo 11 db.

Se vai sul sito Nedis trovi tutti i Konig e costano meno, ma poi ti devi registrare come cliente, loro saranno sicuramente contenti !

Se ti interessa posso controllare il prezzo di questo modello sul sito Nedis.

Ciao

Inserita:
azA9+2/12/2011, 09:21--> (azA9 @ 2/12/2011, 09:21)

Ho provato a registrarmi sul sito Nedis, ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma per potermi registrare.

Grazie. wink.gif

Inserita:

Il codice Nedis di questo prodotto e' proprio FC-2TAP/8-KN

€ 3.23 + IVA per 1 pz

€ 2.89 x 10 pz

€ 2.58 x 25 pz

Il trasporto non si paga se l' ordine supera i 103.30 € di imponibile, se no costa 12.50.

Un po' diverso da e-bay , ma sono grossisti.

Sono seri, in caso di problemi puoi anche parlare con un tecnico, ci ho parlato parecchie volte.

Ciao.

Inserita:

Grazie delle info azA9,

spero di poetrmi registrare presto.