Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatori Finali Laem

Messaggi consigliati

Inserito:

domanda ma gli amplificatori finali modulari, tipo il LAEM SE3051 EPPUV sono in smd o normali ?

Inserita:

Ciao Lorenzo

Penso proprio che con l'avvento di macchine a controllo numerico (CNC) tutto sia in smd, a meno che di rimanenze.

Inserita:

capito quindi i classici montati in aria non si trovano piu...

Inserita:

Penso proprio di no, anche una famosa fabbrica di zona montava fino all'era analogica circuiti a "nido di topo" ma, con l'avvento del dtt e con tutti i "grattacapi" che ne conseguono, hanno pensato meglio a lavorare da "cristiani".

Inserita:

allora dovro adeguarmi con microscopio e saldatore ad aria calda

Pierluigi Borga
Inserita:

Credo che entrambi se li facciano fare, o almeno sicuramente Fracarro, si ormai sono SMD però se hai un catalogo LAEM puoi verificare...

Come mai questa preoccupazione verso l'SMD ?

Ciao

Inserita:
Pierluigi Borga+29/11/2011, 18:52--> (Pierluigi Borga @ 29/11/2011, 18:52)

semplice ho in casa alcuni finali della helman ormai defunti e non riesco a capire la sigla dei transistor o mosfet.

con quelli tradizionali era piu facile rimediare.

ma mi sa che mi adeguerò ai tempi....

Inserita:

Per la sigla dei transistor, per esempio R una sola sigla o due, devi trovare in rete che c'è una tabella equivalente e corrispondente alla determinata sigla, certo non possono scrivere BF99 o altro su case smd. Anche un saldatore (buono) a punta sottilissima è ok per smd, ma aria calda più piccole pinzette a punta ovvio saldi-dissaldi anche più facilmente.

Inserita:

il problema è che son bruciati, cioè ho guardato anche con la lente, ma non vedo nessuna scritta.

non è che qualcuno ha i finali riesce a dirmi la sigla ?

Inserita:

ne ho compreto uno della laem, è ancora montato in aria. sarà un fondo !