Vai al contenuto
PLC Forum

Pessima Ricezione Dopo Un Anno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Premetto che ho una tv Lcd con decoder integrato da un anno (quando è avvenuto il passaggio al digitale nella lombardia ) ed è sempre funzionata bene, ma in questi ultimi 15 gg la tv presenta un fastidioso e continuo "squadrettamento" dell'immagine, ho provato a sostiture il cavo coassiale con uno migliore anti-disturbo, a resettare e ricercare i canali da zero a direzionare l'antenna tv esterna, ma senza risultati.

Sto impazzendo, quale può essere la causa?

Grazie per l'attenzione

Inserita:

Come è composto l' impianto:

Hai una sola presa tv?

Quante e quali antenne hai?

Ci sono amplificatore e alimentatore o solo miscelatore?

Inserita:

Rai per caso? Purtroppo hanno acceso un sacco di postazioni e non le hanno sincronizzate a dovere.Il dtt era nato per migliorare.....in tanti casi invece ha peggiorato!In caso specifico l'sfn.

Inserita:
cicerimassimo+3/12/2011, 11:50--> (cicerimassimo @ 3/12/2011, 11:50)

A proposito... Qualcuno saprebbe spiegare perchè RAI non ha sincronizzato a dovere reti SFN? mancanza di...

Inserita:

ciao,

prima proverei a collegare un altro tv/decoder alla presa, se il problema persiste devi andare a verificare il perchè hai una ricezione insufficiente, non ci hai detto se il problema esiste su alcuni canali o su tutti non ci hai detto dove ti trovi inoltre non ci hai detto che tipo di impianto hai, senza questi dati è molto difficile aiutarti.

per quello che riguarda le reti sfn, il discorso sarebbe lungo, credo che le ottme caratteristiche della cofdm vengano vanificate dall'eccessivo numero di canali in rapporto alla situazione geografica, mi spiego: se stai su un pianeta senza montagne e senza riflessioni e di conseguenza con pochi ripetitori ti puoi permettere di usare intervalli di guardia bassi altrimenti no.

La scorsa settimana stavo in un sito dove su quasi tutti i canali nazionali, vi erano 3 -4 echi distanziati di circa 15 km ognuno, di potenza pari alla sorgente principale da cui si riceve il segnale, li come si dice a roma so ca**i...

il dtt è un buona tecnologia ma non fa miracoli.

planic

Inserita:

Vabbe non fà miracoli sulle installazioni sono daccordissimo ma, il digitale nel salotto di casa è stato l'ultimo a metterci piede, vedi cd, cellulari, fotocamere, ecc.

Forse "loro" ancora non hanno abbastanza mezzi e fondi per il completamento finale...

Pierluigi Borga
Inserita:

Si è spaventato...troppe domande.....