Vai al contenuto
PLC Forum

Info Impianto D'antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera amici del forum vorrei porvi una domanda, premetto che non sono molto pratico in questo campo.

Il mio problema è questo : oggi sono andato a casa di mio zio per capire perchè la tv non si vede, ho notato che l'impianto d'antenna è composta da 3 antenne su palo più una scatola sul palo dove entrano i tre file delle antenne più uno che arriva diretto alla tv.ora mi chiedo non ci dovrebbe essere un filto o qualcosa del genre prima di arrivare alla tv in casa??

Ringrazio anticipatamente

Inserita:

Per prima cosa dovresti dirci da che zona scrivi, in modo che qualcuno del forum, se di quella zona, possa capire di che tipo di impianto parliamo.

A proposito della scatola dove entrano i 3 cavi, dovresti capire di che cosa si tratta, ovvero se un miscelatore a 3 ingressi (possibile nel caso in cui i segnali arrivano forti in antenna) per antenne che lavorano su bande diverse (es. terza-quarta-quinta banda), oppure un amplificatore da palo a 3 ingressi, e in tal caso, dovresti trovare un alimentatore a valle (1 ingresso - 1 uscita al TV + cavo 220V), prima del TV (o del decoder).

Facci sapere

Inserita:

grazie per la tua risposta reggio, sul palo è montato un miscelatore 3 ingressi e 1 uscita.

scrivo dalla prov. di bari.

ora come procedo??

Inserita:

Devi (ancora) renderti conto del motivo perchè non si vede. Non si vede del tutto o si vede e ha problemi. Analogico o dtt?

Inserita:

Le antenne che banda sono?

I cavi in ch condizioni sono?

In analogico come vedi?

Inserita:

mi trovo a capurso.. in analogico la tv si vede in maniera discreta..

Inserita:
nik86+15/12/2011, 23:59--> (nik86 @ 15/12/2011, 23:59)

Con visione discreta intendi "effetto neve" o pallini bianchi mischiati alle immagini video?

Inserita:
nik86+15/12/2011, 23:59--> (nik86 @ 15/12/2011, 23:59)

Vedi che non si paga ad parola scritta, cerca di essere un pò meno "riservato" se vuoi un aiuto concreto wink.gif

Inserita:

allora la tv come ha detto rocco si vede a pallini bianchi mischiati alle immagini video, il cavo d'antenna sulla parte esterna della casa presenta delle crepe " da sostituire".

Mi dispiace però non vi saprei dire le antenne che banda sono.

volevo sapere esiste un amplificatore solo per segnale digitale??

Inserita:
nik86+19/12/2011, 00:16--> (nik86 @ 19/12/2011, 00:16)

Ciao. Questa domanda sì riferisce allo stesso concetto di altra domanda attinente:

Esiste un amplificatore bassa frequenza per amplificare livelli provenienti da cd o dvd oppure debbo prendere un amplificatore per amplificare livelli provenienti da cassette stereo 8 o stereo 7?