Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Dtt Hd

Messaggi consigliati

Inserito:

salute, ma per ricevere le trasmissioni in dtt hd occorre avere queste nuove antenne? o va bene anche una vecchia log o una vecchia blu, grazie.

Inserita: (modificato)

sisco51+13/12/2011, 09:32--> (sisco51 @ 13/12/2011, 09:32)

qualunque antenna va bene, anche il baffo... basta che ci sia il segnale...

l'unica cosa è che l'antenna non sia marcia o arrugginita.

nelle log normalmente si arrugginiscono le viti del cavo coassiale.... basta cambiare e dargli una ripulita.

stessa cosa nella blu....

è piu problematico il cavo coassiale perchè all'esterno dopo anni potrebbe essere crepato, inzuppato d'acqua, ossidato ecc ecc

l'unico problema con la log è che non avendo i lobi laterali attenuati rispetto a antenne piu direttive tipo sigma, blu ecc ecc potrebbero esserci problemi se i canali vengono trasmessi da piu direzioni.

poi dipende l'età dell'antenna...

Modificato: da LorenzoS
Inserita:

ciao lorenzo, pensavo anch'io cosi da mio cognato che abita lontano da me c'è andato un antennista che gli ha chiesto 300euro motivando: che l'antenna era per l'hd e per il tridimensionale , cose assurde. Comunque ti comunico che adesso le log hanno l'attacco per il connettore " f " e devo usare quella perchò monte serra da noi trasmette la rai in vhf, ciao.

Livio Migliaresi
Inserita:

sisco51+14/12/2011, 14:38--> (sisco51 @ 14/12/2011, 14:38)

E, purtroppo, sono queste brutte esperienze che discreditano una categoria di professionisti che si trovano ad essere penalizzati per lo 'sciacallaggio' operato da pochi e sparuti disonesti!

Inserita:

we Maronna mia... NON fatevi prendere in giro, NON esistono antenne specifiche per digitale, ne per hd, ne per tv color... come scrivevano una volta wink.gif

Inserita: (modificato)

sisco51+14/12/2011, 14:38--> (sisco51 @ 14/12/2011, 14:38)

Ti hanno raccontato una storiella senza senso... chiamala sola, truffa ecc.

l'antenna per il tridimensionale.... non l'avevo ancora sentita...

clap.gif

Modificato: da LorenzoS