vicodapalermo Inserito: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2011 Ciao A tutti da poco la Francia è passata alle trasmissioni in digitale, ricevibili con un decoder (FranSat con SmartCard) l'omologo di TivùSat in Italia , ad un mio cliente avevo montato da tempo immemore due parabole 13°E e 5°O e con un commutatore a 60Hz con due decoder gli davo la possibilità di vedere l'uno o l'altro satellite semplicemento accendendo il decoder corrispondente e spegnendo l'altro, purtroppo il commutatore si è guastato e con l'occasione del nuovo decoder che sto ritirando dalla francia, dovro trovare qualcosa che commuti le due parabole , dato che non trovo più il commutatore a 60Hz avete qualche suggerimento da darmi ? N.B. Due Parabole Due Decoder Grazie per tutto come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 il diseqc?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicodapalermo Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 troppo facile i decoder sono due , se il comando diseq lo genera un decoder e commuta sulla seconda parabola, come posso avere contemporaneamente il segnale sull'altro decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Ciao, ti potrebbe andare bene questo.E' Fracarro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicodapalermo Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 può andare bene il prodotto fracarro se esiste anche un generatore 60Hz comandabile con una tensione di 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicodapalermo Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Scusate ma penso di poter risolvere così , stamani ho visto ancora in giro un commutatore a 12V, alimentando con uno dei due decoder( da piedino 8 della scart) il commutatore ed imponendo allo stesso decoder di ricevere il segnale di antenna con diseq inserito, allora penso di potermela cavare, cosa ne pensate?Ciao a tutti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 vicodapalermo+16/12/2011, 12:28--> (vicodapalermo @ 16/12/2011, 12:28) non ho capito... che centra il commutatore 12V???I decoder non li colleghi in cascata, o con splitter, impostando il tono diseqc su uno o l'altro stb non passa lostesso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Ciao ma se hai un solo cavo di discesa che è appunto questo il limite il commutatore lo dovresti mettere in esterno e all'interno un inseritore di tensione pilotato dal decoder e non diretto.....ma anche un diseqc dovrebbe andare però bisogna usare un commutatore collegato alla scart in modo da escludere il decoeder in standby, per esempio il C1 offel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati