giuseppino54 Inserito: 17 dicembre 2011 Segnala Inserito: 17 dicembre 2011 salve a tutti, avrei bisogno di aiuto. ho un problema nelle tv di casa, quattro apparecchi mi spiego; sono nell'appartamento al primo piano di un caseggiato di cinque, alla prima presa tv ho collegato direttamante tre uscite; una tv a 2 metri, una a 10 m. ed un'altra ad altri 10 m. quest'ultima prosegue dalla presa passante per altri 5 m. direttamente alla tv senza presa intermedia. così facendo nella prima tv vedo meno canali che nella seconda e terza mentre la quarta ancora meno, che mi interessa maggiormente è la prima. secondo voi è necessario un amplificatore e partitore? grazie a tutti Giuseppe ciao
vinlo Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Come sono collegati i fili che partono verso le altre prese?Se colleghi la tv direttamente al cavo che ti arriva, come vedi?
maguls Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Non ho capito bene l'accrocco ma la cosa piu semplice e' mettere un derivatore a cui collegare i 4 cavi che vanno alle tv, con eventuale resistenza di chiusura..
rocco66 Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 L'accrocco a quanto s'intende dalla presa utenza ha inserito uno spinotto IEC da questo due T tipo idraulico che alimenta le tre prese, poi la quarta è passante dalla terza.
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 No non è affatto chiaro come siano collegate....!
enricopedro Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 il segnale d'antenna non e' come la corrente elettrica... assomiglia di più all'impianto idraulico con bassissima pressione e tutti i rubinettisempre aperti.L'impianto Và progettato o quantomeno pensato bene prima del cablaggio.-Ogni aggiunta o modifica successiva crea problemi ed ora con il DTT(digitale terrestre) i problemi sono aumentati di molto, di solito và benecon segnali modesti e male con segnali amplificati.Non è facile fornire consigli via forum, gli stessi professionisti antennistirisolvono, a volte con non poche difficoltà, dopo misurazioni sofisticate e soprattutto dopo ripetute prove effettuate direttamente in loco.Se posso fare il profeta a distanza, con un amplificatore probabilmentenon si risolve, ma la situazione potrebbe anche peggiorare. In attesa di altri pareri più qualificati del mio, cordialmente saluto.
rocco66 Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 enricopedro+19/12/2011, 20:11--> (enricopedro @ 19/12/2011, 20:11) Ed è proprio questo il ragionamento che nella maggior parte dei casi (quando incontri certi inquilini senz'acqua) sì fanno attualmente per far comprendere agli Taliani i problemi che hanno. Ma perchè con l'impianto idraulico l'esempio è più credibile invece con RF nulla da fare? Proprio perchè credono che impianto antenna DOC è come impianto elettrico... Siamo cosììììììììììììììììììììììììì è difficile spiegare..... ma il mondo và cosìììììììììììììììì(non ricordo l'autrice della famosa canzone anni 80 ma ovvio sì ispira ancora oggi alla nostra plebe...
giuseppino54 Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Pierluigi Borga+18/12/2011, 15:10--> (Pierluigi Borga @ 18/12/2011, 15:10) Al cavo che entra in casa, si collegano le tre linee con dei mamout, esiste nell'impianto la sola presa passante che collega il quarto TV, nient'altro.ciao
rocco66 Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Devi scollegare i mammut e metterci al suo posto un derivatore tipo DE4-10 ed alla 4° uscita chiusa con resistenza terminale F. (il 10 del 4 è l'attenuazione di transito)
fradifog Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 Azz,ed io che credevo che i mammut si fossero estinti...:-)
giuseppino54 Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 fradifog+24/12/2011, 17:24--> (fradifog @ 24/12/2011, 17:24) i mamout ci sono ancora è in certe circostanze sono la soluzione ideale
rocco66 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Me lo immagino proprio le certe circostanze... di pura ignoranza italica in materia...
vinlo Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Ciao Giuseppino54, ma poi hai risolto?
azA9 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Ciao.Miii questi elettricisti, qui hanno usato i mammut, mentre nell' impianto che ho visto l' altro giorno invece di usare derivatori o divisori hanno giuntato i fili tutti insieme, nelle prese non hanno collegato la massa e l' alimentatore non c' era.Il difetto segnalato era strano, una TV non funzionava se non si accendeva la seconda.Certo che con quei collegamenti fatti ad hoc.....Sarebbe meglio se si limitassero a predisporre solo facendo passare i fili, poi si diventa matti a capire cosa hanno fatto,il cliente non sa dove sono le derivazioni, bisogna smontare mezza casa e spostare mobili.A volte e' difficile risolvere sul posto , figuriamoci a distanza.Forse in questo caso si puo' usare un ampli da interno di quelli con 4 uscite, magari regolando il guadagno al minimo, ma appunto, potrebbe peggiorare.Oppure solo un divisore con 4 uscite.E' il solito problema dei vecchi impianti progettati per un solo tv per appartamento.
Messaggi consigliati