benur Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Inserito: 18 dicembre 2011 Salve avrei bisogno di un aiuto,ho il digitale terrestre funzionante con antenna da interno perche non ho la corrente su sottotetto come posso vedere la tele nelle altre stanze gia con impianto con quest’antenna?
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Non è necessaria la corrente nel sottotetto per installare l'antenna esterna, se servisse un amplificatore basta mettere l'alimentatore all'interno dell'abitazione.Quante prese ci sono ?Ciao
benur Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 per prima cosa grazie per l'interessamento. ho 3 prese su un piano max 2 utilizzabili insieme,2 sul piano inferiore da utilizzare insieme. ma con l'antennina non e possibile utilizzare piu di un televisore?
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Capisco, ma scusa se insisto ma se l'impianto TV cioè prese e cavi ci sono già e vanno nel sottotetto io metterei un antenna da esterno che rende molto meglio di una da interno, poi un amplificatore con relativo alimentatore che dipende dalla zona e intensità dei segnali presenti...Comunque se vuoi collegare l'antenna da interno all'impianto puoi provare a collegarla direttamente alla presa TV a muro vicina e vedi se arriva segnale sugli altri TV, credo che bisognerà modificare i collegamenti ma si può ottenere qualcosa...Che antenna da interno hai ? Modello ?
sx3me Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 quando si vuole spendere poco o nulla, questi sono i problemi...
benur Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 salve ho acceso adesso il computer e letto le risposte. Comunque non è tanto per la spesa poiche il segnale e forte e con una logaritmica a banda larga piu alimentatore e amplificatore me la dovrei cavare.Il problema principale era la corrente ma se l'alimentatore lo posso mettere ovunque tra antenna e prese è risolto.Piu che altro era perche adesso non ho tempo per fare il lavoro e poi c'è la neve e i figli mi pressano perche c'è solo un televisore,comunque l'antenna èuna vecchia meliconi con 2 antennine estraibili in metallo e la centrale in plastica con questa prendo tutti i canali ,che manda il ripetitore,ho provato a fare quello che ha detto Pierluigi ma sulle altre prese il televisore non si vede. ciao
Pierluigi Borga Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Sai ho voluto suggerire una mossa, ma evidentemente le prese e i derivatori nell'impianto sono messi bene ed impediscono giustamente ad un segnale RF di percorrere a ritroso l'impianto, direi che è inutile sconvolgere la distribuzione e mettere quanto prima un antenna adatta all'esterno.Comunque se vuoi descrivere come è fatto l'impianto e con che componenti possiamo aiutarti meglio....devi però aprire prese e scatole e fare uno schemino....Ciao
rocco66 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Sè ha tre prese tv avrebbe un derivatore 3 uscite. Per la prova di iniettare il segnale in una presa per far vedere alle altre, dovrebbe ritrovare il derivatore e "invertire" una uscita (che sarebbe quella della presa in cui ha inserito antenna interna) con ingresso.
benur Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 Salve . Constatato che vi sono delle difficolta per risolvere il problema (apertura delle scatole ecc.) penso proprio che al piu presto istallero un'antenna esterna confidando in un vostro parere-aiuto.Un saluto a.tutti e auguri di un sereno Natale. BENUR
Pierluigi Borga Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 Certo è la soluzione migliore e noi qui siamo a tempo indeterminato....Ma non sei Charlton Heston per caso ?Ciao
Messaggi consigliati