IDRO Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Inserito: 29 dicembre 2011 Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.Nel mio palazzo abbiamo la vecchia parabola con un LNB AP84-T2 (microelettronics) con 4 discese che vanno a 4 splitter che a loro volta sono collegati a due ELCON SNL512 - 8645 (12+12 attacchi) dai quali partono 19 cavi tv che vanno nei diversi appartamenti, 4 condomini non sono allacciati.Resta quindi 1 attacco libero al quale dietro richiesta all'amministratore vorrei usare per mysky, più naturalmente il mio..Non vorrei far scendere un'altro cavo che vada nel mio appartamento.Ho interpellato 2 antennisti i quali mi hanno detto che con un SCR risolverei la faccenda, mentre il tecnico sky mi ha detto che non si può fare.Capirete quindi la mia richiesta.Grazie mille per le eventuali risposte.
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Sicuramente conviene portare il secondo cavo, per mille motivi.Solo nel caso NON sia possibile, si puo' ovviare con un Multiswitch SCR, il quale ha 4 ingressi HVhv, 4 uscite passanti HVhv ed un'uscita SCR, alla quale, con un semplice splitter, si possono collegare 4 utenze numerate da 1 a 4 (1 MySky + 2 decoders,2 Mysky o 4 decoders a singola entrata)L'unica controindicazione e' il prezzo elevato, che rimanda l'utilizzo solo in quei casi di effettiva necessita'.
falco68 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 I primi decoder mysky avevano due ingressi, uno per la visione ed uno per la registrazione, per cui bastava avere o due discese o una discesa e con uno splitter dividere il segnale e collegare i due ingressi del decoder, ovviamente bisogna collegare ad un LNB SCR, che nel caso di impianto come il tuo sarebbe possibile la prima opzione.Ma i nuovi decoder mysky HD, hanno un solo ingresso, anzi no due, uno SAT1 e l'altro SAT2, il primo ha già lo splitter incorporato, ma ha bisogno sempre dell'LNB SCR.
IDRO Inserita: 30 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Grazie per le risposte.Allego foto della centralina. Dove deve essere collegato il Multiswitch SCR?Auguri. Uploaded with ImageShack.us
patatino59 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Avrai bisogno di 4 cavetti F-F da una ventina di centimetri.Devi inserirlo in serie ai 4 ingressi HVhv di uno dei due Multiswitch,scollegandoli uno per volta e collegando l'uscita all'ingresso corrispondente.Poi dovrai scollegare la tua discesa e collegarla all'uscita dell'SCRBisogna rispettare le 4 polarita' sia in ingresso che in uscita, come indicato sia sul Multiswitch del condominio, sia sul Multi SCR.
IDRO Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 Scusa Vuoi dire circa come nella foto?Volevo chiederti, ma gli altri condomini non risentiranno nella loro ricezione del cambiamento? Perchè se ci fosse qualche dubbio preferisco effettuare un'altra discesa, ance se ciò sarà molto piu laborioso.Grazie ancora. Uploaded with ImageShack.us
patatino59 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 CORRETTO!Non dovresti avere problemi agli altri condomini,anche se il dubbio verrebbe dissipato solo da una misura di segnale.Dalla foto non si vede se c'è un amplificatore di testa prima degli splitters.In tale caso il segnale e' sicuramente sufficiente.Anche nel caso ci sia una parabola da 100 cm dovresti stare tranquillo.Un'ultimo consiglio: puoi mettere il Multisw.SCR sul multiswitch radiale degli appartamenti ai piani piu' alti. Quei pochi dB di perdita di passaggio saranno ininfluenti sul livello di segnale ai piani alti.
IDRO Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 Grazie Pat... molto gentile ed esauriente.Ciao.
IDRO Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Per non avere noie con gli altri condomini ho poi deciso di far scendere un'altro cavo fino al mio appartamento allacciandomi ad un attacco libero.Hanno messo il nuovo decoder mysky e tutto funziona benissimo.Saluti a tutti.
Domenico Veneziano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Buongiorno vorrei chiedere info a voi (non so se la sezione giusta ma visto che l'argomento e' lo stesso mysky e collegamento sat). Vorrei sapere come collegare un multiswich scr ad un impianto con gia un multiswich scr attaccato da un altro condomino alla centralina. 1) se aggiungo un altro multiswich scr e' possibile? Dove si attacca in cascata all' altro (quindi faccio aggiungo 4 fili tra i 2 multiswich) e poi all' uscita out attacco il mio filo per l'appartamento?(staccandolo dalla centralina condominiale)? Giusto? 2) oppure mi e' stato detto di usare gia quello esistente e in out mettere un deviatore/splitter con 2 uscite (il multiswich che c'e' ha solo un uscita) cosi mi attacco io e il condomino che l'aveva fatto mettere? Sempre che sia d'accordo a farmi attaccare. Dubbi che ho: Caso 1 , ci sono problemi a fare quel tipo di attacco do problemi ad altri o a tipo che ha installato scr prima? Caso 2, lo spitter basta? Fa vedere e funzionare bene mysky ad entrambi? il tizio deve riconfigurare qualcosa sul decoder? comunque vorrei sapere se il caso 1 va bene come attacchi perche' preferirei avere per fatti miei il multiswich scr . grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 accodarsi è vietato dal regolamento,provvederemo a dividere la discussione
Domenico Veneziano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ok mi scuso era che nella ricerca delle informazioni a me necessarie ero arrivato a questa faq. Attendo allora che spostiate la mia domanda per avere info utili.grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 credo che la soluzione 2 sia la più praticabile ,dovete solo fare attenzione al settaggio delle porte del mysky Es:1-2 tu e 3-4 l'altro
Domenico Veneziano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 grazie visto allora solo x sapere (ovvio che il settaggio porte va fatto ) lo splitter uno qualsiasi? Su amazon ne ho trovati da 25 euro va bene..? O ci va altro. Come dicevo vorrei farlo io mi ho visto dove attarlo e come fare se poi non va mi affido ad un tecnico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 non so se per impianti multiswitch ci vogliano split particolari,diversamente il prezzo mi sembra esagerato,posta il link dello split
Domenico Veneziano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 ok mi scusi ho trovato questo : Hama Distributore SAT 1 F/2 F, 2 Vie, Corpo Metallico, Schermato, 5 Mhz-2400 Mhz, Passaggio Corrente 500 mA https://www.amazon.it/dp/B00006IVD1/ref=cm_sw_r_awd_iGQFvbQX4TQ70 costo 8 euro. Il prezzo che dicevo era per un miscelatore tv sat (nonn c'entrava). Consigliavano anche fracarro come marca ma questo credo va bene .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 lo trovi a 3-5€ nei negozi di antennistica senza andare a impelagarti con spedizioni dall'oriente,almeno per questi componenti non serve spostarsi molto
Domenico Veneziano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ok era solo per capire il tipo di splitter. Ringrazio per le info ricevute . Molto esaurienti.
Messaggi consigliati