claudius1 Inserito: 31 dicembre 2011 Segnala Inserito: 31 dicembre 2011 Salve, e auguri di buona fine e felice inizio, ho un problema da sottoporvi, ho un flitro due celle della mitan FM400 che ho provato ha tarare per sopprimere un canale, non avendo un generatore di rumore ho utilizzata un segnale d'antenna proveniente dal mio appartamento, nonostante io abbia utilizzato un misuratore di campo impostato sulla frequenza da eliminare ed il misuratore non mi da segnale alla fine taratura quando monto il filtro sull'impianto il canale continua a vedersi, qualcuno sa spiegarmi dove sto sbagliando? ho utilizzato per la taratura un vecchio misuratore del unahom EP315A, e un misuratore della lafayette smb combo. grazie dell'aiuto.
reggio Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Ciao.. ma il misuratore l'hai usato in modalità spettro?
claudius1 Inserita: 31 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 si il misuratore dell'unahom lo utilizzato in funzione spettro,mentre quello della lafayette lo impostato sulla frequenza desiderata e ho abbassatto nettamente il livello segnale e qualita.
LorenzoS Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 credo che per una corretta taratura sia indispensabile un generatore di rumore, o meglio ancora un analizzatore di spettro con il tracking.riesci a postare una foto dello spettro all'analizatore ?bisogna vedere se hai centrato il canale e quanto è piu basso di livello...
planic Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Oltre alla corretta taratura dovresti vedere quale è la potenza del segnale da abbattere, se è molto forte con un filtro a due celle potresti non farcela, dovresti provare con un filtro più selettivo.buon annoo planic
rocco66 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 Buon Anno a Tutti. Riconfermo la risposta data da planic: Il filtro lo hai tarato ad ok: prelevando il segnale dall'abitazione dove l'impianto è a posto, dovresti avere un 50-60dBµVolt quindi entrando con questa potenza nel filtro, tarando i due compensatori non hai fatto altro che attenuare il determinato canale di -15dB. Quindi come può "sparire" un canale sull'analizzatore di spettro con soli -15dB di attenuazione?
Messaggi consigliati