aemme Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 (modificato) salve,come da titolo, abito nel centro storico del paese, proprio davanti la mia casa a circa 3 km in linea d'aria c'è il ripetitore, sto rimettendo a posto la casa e devo togliere dal terrazzo la vecchia antenna, l'antennista mi ha detto che per il DDT * le antenne sono quasi tutte lunghe circa 80/100 cm, con il pannello a griglia dietro direzionali), io cercherei, visto che vedo il ripetitore proprio davanti a me, un'antenna a pannello o qualcosa di molto piccolo (omnidirezionali), tipo una mattonella massimo 30x30, voglio migliorare l'esterno del fabbricato, prima del DDT *, avevo addirittura un'antennina di quelle che stanno sopra la TV 8 (a cornette retrattili x (=per) capirci) e vedevo bene, potete consigliarmi quale, ne ho viste diverse anche sulla baia :ACTIVE DVB-T ANTENNAMAX GAIN 46dBiFREQUENCY: 47-230 MHz / 470-870 MHz BANDS: VHF / UHF / FM BEAM WIDTH HORIZONTAL 40°BEAM WIDTH VERTICAL 30°IMPEDANCE 75 ohmsCONNECTOR F typePackage size: 375x220x80 mmquesta è omnidirezionale, di quelle direzionali, esiste qualcosa di molto piccolo?cosa mi consigliate?? * DTT ! Modificato: 7 gennaio 2012 da Fulvio Persano
Pierluigi Borga Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Ciao Ora che c'è il DTT hai provato con un antenna da interno ? Più o meno sono tutte simili e visto che il ripetitore è vicino si può provare, nel caso non funzionasse la soluzione c'è.Quante prese devi servire ?
rocco66 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Per dimensioni minime di antenne, (ovvio anche il loro guadagno minimo): Galaxy GLX DT10A.45/13B Elettronica 3B143Oppure il solo balun MRD Televes + 12Volt.p.s. se troppo segnale con la 3B hai possibilità di toglierci metà boom associato agli elementi, attenuando ancora segnali in entrata. Modificato: 8 gennaio 2012 da rocco66
vicodapalermo Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao io ho provato questa antenna della televes http://www.televes.com/it/catalogo/product...tech-uhfvhf-kitottimo guadagno, con amplificatore integrato alimentabile con un alimentatorino tipo switch-mode sempre della Televes
vicodapalermo Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao prova questa della Televes ti rimando al sito http://www.televes.com/it/catalogo/product...tech-uhfvhf-kitottimo guadagno, esiste la versione omnidirezionale , ambedue con amplificatore integrato e alimentabile con un piccolo alimentatore tipo switch-mode, sempre della Televes
rocco66 Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Per le sue caratteristiche è leggermente sprecata per il compito da svolgere ma, interessano le dimensioni... la uso per test (modificata in preampli) e non te l'ho indicata
LorenzoS Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 c'è amnche la mitan logmicrohttp://www.mitan.info/contents/files/files...ntennemitan.pdf
aemme Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Pierluigi Borga+7/01/2012, 19:27--> (Pierluigi Borga @ 7/01/2012, 19:27)scusa il ritardo, sono rientrato ieri sera, dunque le prese sono 4, una a solo 3 m, le altre 3 circa 12-13 metri
Pierluigi Borga Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Se vuoi prova con un antenna da interno su un tv per vedere se c'è segnale sufficiente...poi nel caso la colleghi all'impianto esistente.Ciao
Messaggi consigliati