cagiva88 Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 salve volevo dirvi la mia attuale situazione dell'imp antenna fatto negli anni 94 .......ci sono solo due antenne quelle tradizionali a con piccoli elementi orizzontali e con a monte due retine diciamo a farfalla...ce ne sono solo due di antenne e i rispettivi due cavetti vanno all'amplificatore.....dall'amplificatore (uscita che dovrebbe andare NORMALMENTE MA NON NEL MIO CASO al classico tv)parte un cavo d'antenna che va in una scatoletta fracarro (secondo me un miscelatore non so' come si chiama e cose' .....o sdoppiatore..)fatto stà che da quest'ultima partono due fili che vanno a due tv che ho in casa.....in un cavo dei due che va in una tv ce' il trasformatore (la scatoletta nera a cui si deve anche attaccare la spina in una presa 220 di casa)mentre nell'altro cavo non è presente la scatoletta trasformatore...LA MIA DOMANDA E' : COME SI CHIAMA QUELLA SCATOLETTA DOVE ESCONO I DUE CAVI PER LE TV?? SDOPPIATORE?MISCELATORE NON MI SEMBRA... PARTITORE DEGLI ANNI 90???IN ATTESA DI UNA VOSTRA VI INVIO CORDIALI SALUTI E RINGRAZIARVI PER I SUGGERIMENTI ....
vinlo Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Credo che si tratti di QUESTO ed è un partitore
Pierluigi Borga Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 E' un divisore fracarro IP 2 a due uscite con passaggio di tensione su una visto che poi a valle dietro un TV hai l'alimentatore.
cagiva88 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 un divisore fracarro a 3 uscite non e' piu in commercio??per aggiungere un'altra tv e volendola attacarla li' non ce' la possibilità di prendere un divisore a 3 uscite con passaggio di tensione a valle? ..cioe' da questo divisore fracarro uno dei due cavi d'antenna che va ad un tv non ha il trasformatore ma si vede bene comunque..cioè l'influenza del trasformatore va a ritroso anche per quel tv che non lo ha?? cioe' da questo divissore fracarro da palo come quello indicato potrei sostituirlo con uno a tre uscite...cmnq in questo divisore ce anche un'altro foro dove andrebbe un'altro cavo d'antenna...pensavo che era un'altra uscita ma mettendo un tv ho visto che guastava gli altri due e anche l'ultimo tv messo...a che servirebbe quell'altro foro?
Pierluigi Borga Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Allora si chiama alimentatore e serve per alimentare l'amplificatore che c'è sul palo per aumentare il segnale ricevuto dalle antenne, il fatto che sia su una o sull'altra Tv non ha nessuna influenza sulle TV stesse, è solo per comodità....tu devi solo prendere un Fracarro PA 3 e collegare i 3 cavi che andranno a 3 prese TV, e su questi nuovi divisori il passaggio di tensione dell' alimentatore c'è su tutte e 3 le uscite quindi puoi collegarli alle varie uscite indifferentemente.Ciao
cagiva88 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 (modificato) no l'alimentatore sta attaccato in una linea tv che esce dal derivatore fracarro che ho sulla antenna.... poi sempre da sto derivatore ce' un altro cavo che va in una seconda tv in cui non ce' attaccato l alimentatore..ce' un altro foro nel derivatore a che servirebbe?? ho provato a metterci un altra tv ma mi ha guastato il segnale alle altre due esistenti....questa prova la feci tanto tempo fa quando era ancora in una etadove non ci sapevo fare tanto ...adesso dovrei riprovarci....dimenticavo di dirvi allora metto un derivatore a 3 uscite con passaggio di corrente dell'alimentatore che sia in modo direzionale tipo sat , in sostituzione a quello esistente che ce' sul palo a valle dell'amplificatore?? Modificato: 9 gennaio 2012 da cagiva88
vinlo Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Se lo devi mettere fuori, esistono partitori da palo a 2 o più uscite.Un' altra soluzione sarebbe mettere il PA3, consigliato da Pierluigi, in una casseta a tenta stagna.
cagiva88 Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 salve volevo dirvi la mia attuale situazione antennistica:allora il posto è alanno stazione paese anzi cittadina in provincia di pescara abruzzo...ce' il palo di un antenna e poi attaccato ad esso ci sono solo due antenne semplici che sono collegato ad un amplificatore a larga banda...le due antenne sono orizzontate in due posizione diverse ovviamente pero in modo orizzontale....sono due identiche sono della fracarro (catalogo al sito fracarro in pdf a pagina 32) e sono del tipo yagi per gruppo di canale con riflettore normale e non a griglia.....da dieci elementi quindi antenna corta ..mi domando come faccia a vedersi tanti canali e di buona qualità con solo due antenne semplici e un amplificatore a larga banda?io prendo i ripetitori di san silvestro e bussi....ma perche' il mio vicino di casa ne ha una in piu' di quella a sei elementi e forse anche un'altra oltre le due che ho io??Ringraziandovi anche per questa e complimentandomi con il forum verde vi auguro buona serata...
Pierluigi Borga Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Ciao, intanto ho unito le due discussioni visto che parliamo dello stesso impianto, poi se i cavi sono all esterno puoi mettere un divisore da palo se li trovi come un CM 3L 1P offel, oppure un PA 3 su scatola stagna con tutti i fori dal basso.Le antenne secondo me non sono gruppi di canali ma semplicemente UHF o banda 4 e 5 visto che ci sono Yagi con riflettore a cortina fatte così.Riesci a dirci il tipo di amplificatore ?Ciao
cagiva88 Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 l'amplificatore e dela fracaro di quelli di prima senza connettori a f...ha abastanza fori e una sola uscita ovviamente....dal derivatore partitore che ce' adesso escono due fili per due tv...un cavo e' lungo 7 metri ed e' stato cambiato poco tempo faun altro e lungo 4 metri ed e stato cambiato tempo fa..poi ho visto un altra cosa !!! LO STO DICENDO SOLO ADESSO...!!in quella scatola benedetta sul palo (dopo l'amplificatore a larga banda) partitore o divisore o sdoppiatore che sia , ce un foro vuoto !..si potrebbe inserire un altro cavo per un altra tv?? ce' un cavo che viene dall amplificatore a larga banda poi escono due cavi per le due tv poi ce' un altro foro a cui non ricordo il nome, ma è vuoto....POTREI PROVARE A METTERE UNA TV SUL BALCONE E VEDERE CON UNO SPEZZONE DI CAVO COLLEGATO....CHE DITE?POI CASOMAI QUANDO VADO FACCIO ANCHE DUE FOTO.....GRAZIE ANCORA TANTE!!!...SOPRATUTTO AL SIGNOR BORGA!!!
vinlo Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 cagiva88+11/01/2012, 17:46--> (cagiva88 @ 11/01/2012, 17:46) Sarebbe la cosa migliore, prenditi pure i codici se ne trovi
vinlo Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 cagiva88+14/01/2012, 21:18--> (cagiva88 @ 14/01/2012, 21:18) Riprova ad insserirle che non ci sono
Pierluigi Borga Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Ciao, intanto non chiamarmi signore che qui tra noi non è il caso, poi su quei pezzi sul palo ci sarà un nome o sigla o si è cancellato tutto ?Comunque in sostanza vuoi aggiungere un altra presa giusto, se quel pezzo con attacco libero è un divisore si può provare.
cagiva88 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 non riesco a inserirle vado su sfoglia ...prendo il file ..aggiungo alla risposta e non appare ne messaggio ne foto...
vinlo Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 cagiva88+15/01/2012, 14:39--> (cagiva88 @ 15/01/2012, 14:39)Caricale con questo:http://imageshack.us/e poi incolli il collegamento nel tuo messaggio
cagiva88 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 ecco le fotohttp://imageshack.us/g/543/dscn3493n.jpg/?action=edit
reggio Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 La 'scatola' più grande è un amplificatore multiingresso da palo, mentre quella piccola è un divisore a 2 uscite, quelle in rosso permettono il passaggio della corrente continua per l'amplificatore.
cagiva88 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 ho capito ma ce' un foro in piu nel divisore a che serve?non ho capito hce cosa intendi con quelle in rosso....grazie atnte
vinlo Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 Prendi quello che ti sto per dire con le pinze perchè vado a memoria ed è da tanto che non ne vedo uno.A valle dell' amplificatore, hai un ESP2 della fracarro.Se non erro, fa anche da miscelatore, quindi il morsetto lasciato libero, dovrebbe essere l' ingresso mix e non ci puoi collegare un cavo che va alla tv.Detto ciò,io lo cambierei come ti è stato già consigliato, perchè è pieno di ruggine sui morsetti, così come anche l' amplificatore.Ciao
cagiva88 Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 grande vinilo!!!! infatti su quel foro ce' scritto mix inciso sul ferro ..ma il miscelatore a che serve oltre che ci si puo' sdopiare per due tele??quindi a posto di quella scatoletta miscelatore che ci potrei mettere per poi inserire un altra tv? e quindi per avere 3 uscite??poi questo mix ha passaggio di corrente continua in modo direzionale...saluti e grazie!!1
vinlo Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 cagiva88+16/01/2012, 21:53--> (cagiva88 @ 16/01/2012, 21:53) Come gia ti ha suggerito Pierluigi nel post n°5Pierluigi Borga Inviato il: 8/01/2012+ 18:47Report Post--> (Pierluigi Borga Inviato il: 8/01/2012 @ 18:47Report Post)Unica accortezza, metti il nuovo partitore in una cassetta stagna, o ne compri direttamente uno da palo a 3 uscite.Ciao
Messaggi consigliati