Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Larga Banda Fracarro Xb23r1345u

ettore88

Messaggi consigliati

Se così si vede tutto non c'è modo migliore di configurare di questo.

Ma non è una regola, se esiste una regola in antennistica è che non esistono regole, usare questa configurazione in altri 10 siti probabilmente non servirebbe a nulla, li da te invece funziona.

Non sottovaluterei anche la regolazione dei vari ingressi, di certo il digitale ha agevolato di molto questo tipo di "mix".

In analogico avremmo avuto un minestrone immangiabile laugh.gif

buona domenica

planic

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 years later...
guybrushthreepwood

Ciao a tutti. Prima di tutto, devo scusarmi due volte perchè sto facendo necro-posting inoltre probabilmente la risposta che cerco è già contenuta nel thread ma io, per colpa mia certamente, non sono riuscito a trovarne una definitiva.

Vivo in un piccolo condominio abitato per tutto l'anno solo da me e ne discende, per farla semplice, che nessuno degli altri abbia volontà di spendere un singolo euro sulle pertinenze comuni. Avevamo un impianto antenna centralizzato con penso trent'anni di vita sulle spalle e già molto malandato che ora ha del tutto dato forfait con il risultato che io sono costretto a vedere la televisione con una di quelle antennine acquistabili online ma per vedere alcuni canali devo metterla in una posizione, per altri in un altra e, come potrete bene immaginare, non ce la faccio più.

Ho quindi acquistato di tasca mia un'antenna logaritmica che, da quel che mi è stato possibile intendere, dovrebbe unificare UHF e VHF in un'unica antenna che dovrebbe fare il lavoro che faceva la vecchia centralizzata, assunto di essere in condizioni favorevoli (come lo sono le mie: vedo i ripetitori che sono a circa 4Km di distanza, tutto libero intorno al mio palazzo).

Volevo quindi disconnettere tutto dal Fracarro (lo stesso della discussione, motivo per cui sto scrivendo qui) ma, inteso che il Fracarro non è un semplice amplificatore ma anche un miscelatore, ho paura che connettendo la logaritmica ad una sola delle connessioni di ingresso (avrei pensato a quella nominata UHF) non otterrei il risultato sperato perchè parte del segnale verrebbe soppresso.

Mi direte, giustamente, metti la logaritmica sul tuo balcone, compra un amplificatorino e fatti un'impianto autonomo... Ovviamente è la prima cosa che ho pensato ma dovrei forare il muro esterno e vorrei evitare mentre bypassando la vecchia centralizzata (comunque irrecuperabile) avrei già tutto pronto e comunque il Fracarro è e resta sempre in funzione quindi produce in ogni caso un consumo attualmente del tutto inutile.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto va detto che hai violato il regolamento accodandoti ad un thread esistente che per di più è vecchio di 11 anni e quindi è probabile che la discussione venga chiusa.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, felix54 ha scritto:

e quindi è probabile che la discussione venga chiusa.

La discussione è sicuramente chiusa.

56 minuti fa, guybrushthreepwood ha scritto:

Ciao a tutti. Prima di tutto, devo scusarmi due volte perchè sto facendo necro-posting inoltre probabilmente la risposta che cerco è già contenuta nel thread ma io, per colpa mia certamente, non sono riuscito a trovarne una definitiva.

Leggi il regolamento, che hai accettato e soprattutto rispettalo.

Poi se vuoi puoi aprire una nuova discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...