CANNIBALE Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 salve amici, ho un problema sull' alimentatore tv, nel senso che sono stato chiamato da una famiglia che vedeva la tv fino ad ora senza nessun problema, e di punto in bianco sono nati problemi di segnale fatto i dovuti controlli ho optato di provare a sostituire l' alimentatore tv con uno che avevo e e' ritornato tutto a funzionare, premetto che e' un' impianto con partitore che serve tre tv ma sono all' oscuro del tipo di antenna dato che e' un condominio, fatto sta e' che il tutto a funzionato per una ventina di giorni e oggi mi hanno richiamato e solito difetto presumo che si sia rifottuto l' alimentatore, cosa puo' essere grazie
hdisk Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 sei sicuro che quello che hai montato fosse uguale a quello che c'era? non dico per marca o forma ma come potenza, magari era da 200ma e tu l'hai messo da 100ma. strano pero' che in un condominio si usi un alimentatore di solito c'e' un centralino autoalimentato.
CANNIBALE Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 ciao hdisk, supponiamo che ci sia un centralino autoalimentato, cosa succede se io ho messo un' alimantatore, potrebbe danneggiarsi??? premetto che ho provato anche a eliminare l' alimentatore ma il segnale risultava debole
vinlo Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Non è che era un alimentatore di linea e tu ci hai messo un alimentatore?Mi sembra molto ma molto strano che in un condominio ci sia l' alimentatore dentro un appartamento
rocco66 Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Potrebbe darsi che come precisato da vinlo c'era un amplificatore di linea e non un alimentatore. A questo punto il bruciarsi in continuazione dell'alimentatore potrebbe dipendere dal partitore o altro che abbiano resistenza di chiusura 75ohm. Difatti i 12Volt "incontrando" la resistenza 75ohm [(12Volt / 75ohm) = 0,16A (160mA)], se l'alimentatore sostituito è da 100mA sì spiega tutto.
Pierluigi Borga Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Se anche fosse l'alimentatore serve solo se c'è qualcosa da alimentare altrimenti mette in tensione i cavi tv e se i divisori sono normali, lasciano passare la cc in tutte le direzioni e finisce che si brucia.Non hai più il pezzo sostituito per vedere marca e modello ?
Messaggi consigliati