Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Cavo Antenna E Strano Connettore

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno. Circa un anno fa mi sono rivolto al mio elettricista per farmi fare un cavo d'antenna TV lungo circa 4-5 metri. Il cavetto non ha mai funzionato bene, in quanto toccando il connettore lato televisore l'immagine tendeva a squadrettare. Ho comunque preferito tenere così il cavo perché per portarlo dall'elettricista avrei dovuto spostare una libreria e non ne avevo alcuna voglia. Ieri sera, accendo la TV e mi accorgo che non riuscivo a vedere praticamente nulla, mentre sugli altri TV era tutto regolare. Mi decido quindi di portare il cavetto dall'elettricista che verifica il corretto montaggio dei connettori: qui smontando il connettore per la presa a muro cade sul tavolo da lavoro il contatto centrale del cavo. Il tecnico taglia un paio di cm di cavo e rimonta il connettore. Ora pere tutto funzioni regolarmente: pensate che i problemi di ricezione dipendessero da quella rottura. A proposito di connettore, quello da collegare alla TV non mi pare il classico “spinotto” TV in quanto sulla parte esterna dello stesso è presente uno strano incavo. Allego foto per chiarire quando da me detto.

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>My Webpage

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao beh quel connettore lì è semplicemente montato a rovescio, devi aprirlo e girare la parte metallica all'interno, in modo che prema sulla calza del cavo......

Poi consiglio di buttare quel tipo di connettore lì e usare i Vimar 01644 e 01645.

Ciao

Inserita:

La parte metallica esterna e' formata da due meta' e l'incavo che vedi non e' altro che una delle due meta' montata a rovescio.

L'incavo serve per farci passare la calza prima di avvitarci il coperchio posteriore.

Inserita:

Oops, Pierluigi, ci siamo sovrapposti... laugh.gif

Quoto sui connettori di nuovo tipo,meglio se da avvitare,interamente metallici. clap.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

A dire il vero della marca postata in foto uso spesso quelli a 90° che sono fatti bene mentre quelli dritti vimar, certo meglio sarebbe gli F con adattatore IEC, solo per i clienti GOLD.... clap.gif

Inserita: (modificato)
wallbash.gifwallbash.gif Modificato: da Fulvio Persano
macchia_the_original
Inserita:

il connettore è montato al contrario!!!

la parte metallica con l'incavo va all'INTERNO!!!!

in teoria li dovresti attaccare la calza!!!