TRONNY Inserito: 16 gennaio 2012 Segnala Inserito: 16 gennaio 2012 Salve,gradirei un cosiglio sui tiranti da montare per un palo di circa 10 metri.Ho un dubbio per quanto riguarda la distanza tra un tirante e l'altro per quanto riguarda l'altezza e sopratutto che tipo di tirante usare e nel caso dove procurarmelo. Vorrei evitare il pur sicuro filo di ferro zincato e il classico filo di plastica per stendere i panni del quale non mi fido per niente. In ferramenta ho visto un cavo zincato 7x7 da 2,4 mm usate per le tapparelle elettriche che non mi sembra male, che ne pensate?Grazie.
LorenzoS Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 i tiranti si mettono a 120°su 10 metri conviene metterli a 1\3 e 2\3il cavo migliore è quello da 5 o 6 mm agricolo cavo bayco della bayer si trova nei consorzi agrari perchè viene usato per tirare i cavi per i vigneti, o le reti antigrandine, se lo comprate dite che siete agricoltori, non che dovete fissare l'antenna, perchè ho notato che stranamente il prezzo aumenta ingiustificatamente ! .va pretensionato in modo da avere un allungamento del 4 - 4,5% .e va montato con gli occhielli metallici http://www.litectruss.com/files/img_597.jpg in ( solo quelli colorati ) modo da non piegare il cavo e si deve usare un farmacavo senza cavallotto a U, ma quello a due bulloni che preme lungo tutto il cavo.possibilmente tutto inox budget permettendo, lo zincato dopo qualche anno si arrugginisce.
TRONNY Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 tutto chiarissimo tranne il fermacavo, se me lo mostrassi con un altro link te ne sarei grato.grazie comunque.
LorenzoS Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 questo è il fermacavo a cavallotto, si usa con il cavo con anima in trefolo d'acciaio, ma per il cavo di plastica non va bene.http://img.trovaprezzi.it/prd/162/75989178.jpgquesto invece è il fermacavo corretto indicato dalla freccia rossahttp://www.image-share.com/upload/1224/245.jpgattenzione che ogni produttore ha una forma diversa ma il principio di fissaggio è simile, una versione è in ferro zincato e una è in acciaio, l'acciaio è piu difficile da trovare, normalmente solo i rivenditori piu forniti li tengono perchè costano parecchio, ma sono eterni.
sx3me Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Gli anaelli che dice Lorenzo si chiamano "redance" mentre i fermacavo sono denominati "morsetti simplex" o nel caso della foto "morsetti duplex" al palo fisserai la "ralla"
pricci Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 LorenzoS+16/01/2012, 16:07--> (LorenzoS @ 16/01/2012, 16:07) Scusami ma mi puoi dire che tipo di gancio è quello verde parte opposta al palo antenna, grazie.
LorenzoS Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 quello credo che sia homemade....
Messaggi consigliati