vinlo Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Inserito: 17 gennaio 2012 Ciao a tutti, ieri sono stato da uno che lamentava problemi con il satellite.Premesso che lo usa molto molto raramente, ma accendendolo l' altro giorno per provarlo, non trovava alcuni canali.La situazione è la seguente:nel decoder può impostare la lista di canali preferiti, e li dice che i figli piccoli, smanettando con il telecomando, hanno invertito questa lista, mettendo una lista di canali a casaccio.Io sono riuscito a trovare la lista dove sono impostati i maggiori canali nazionali, in modalità "anteprima" ( tipo la finestrella che mostra il programma del canale in alto a destra.Spero di essermi spiegato cosa intendo), ma non sono riuscito ad impostarla come lista da visualizzare normalmente.Oltre questo, c'è un altro problemuccio che mi preme di più, inserendo i canali come detto prima in modalità anteprima, si verifica questo:- Raiuno: no video, solo audio- Raidue: no video, no audio- Raitre: si video, si audio- Rete4: si video, si audio- Canale5: no video, no audio- Italia1: si video, si audio- La7: no video,no audio.Guardando la diagnostica del decoder, su tutti i canali sia che si vedono che no, presenta la barra della potenza del segnale poco sopra la metà, più o meno al 60%, mentre quella della qulità sotto la metà, circa al 40%.Pensate che si sia spostata la parabola, o guastato l' LNB, o altro..Il mio dubbio è che, ad esempio, la rai che è su una frequenza, si dovrebbero vedere o tutti i canali o niente, lo stesso per mediaset.O non è così??Purtroppo per i segnali satellitari non posseggo strumentazione.Attendo i vostri pareri.Vi ssaluto
roll.59 Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Ciao,prova a resettare il decoder con le impostazioni di fabbrica..........
vinlo Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Ok, grazie appena possibile ci proverò e ti farò sapere.Ciao
azA9 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 Ciao vinlo.Ma si tratta di un decoder free?Se cosi' fosse potrebbe trattarsi solo del fatto che a volte i canali vengono criptati e dovresti proporre un decoder tivusat.Non hai un misuratore di campo combinato? Prova con un' altro decoder per assicurarti di avere il segnale a posto
ettore88 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 (modificato) vinlo+17/01/2012, 12:08--> (vinlo @ 17/01/2012, 12:08)Ciao!!!Potresti menzionare la marca del decoder?Per quanto concerne la dicitura "Canale 5"minuscolo per averne visione devi avere la card "Tivù Sat" altrimenti non è possibile poichè è criptato 24/24 in Nagravision.Detto ciò portare il decoder alla modalità default di fabbrica...Solitamente bisognerebbe effettuare una scansione del sat interessato almeno una volta a settimana poichè potrebbero cambiare i pid video ed audio e non tutti i decoder rilevano il cambiamento automatico all'accensione...Ciao Modificato: 18 gennaio 2012 da ettore88
vinlo Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 azA9+18/01/2012, 09:10--> (azA9 @ 18/01/2012, 09:10) Si, si tratta di un decoder free.Non credo che fossero programmi criptati.Comunque appena ci torno farò tutte le prove consigliate e poi vi farò sapere.Grazie anche a Ettore88 del suo suggerimento
roll.59 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 E si!! e' giusto quello che ha detto ettore88 :quando criptano sui dec free non vedi e non senti ......comunque io penso che tutta una questione di Pid......qualcuno si e' messo asmanettare....
vinlo Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 roll.59+18/01/2012, 20:22--> (roll.59 @ 18/01/2012, 20:22) Questo è sicuro
Pierluigi Borga Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 Ciao beh per vedere i programmi nazionali sempre serve decoder Tivùsat e relativa tessera, mentre senza si vedono solo i programmi in chiaro non oscurati, a discrezione dell'emittente. La7 fa eccezione perchè non ne vuole sapere di mettersi in chiaro nemmeno un minuto.Ciao
Messaggi consigliati