melopres Inserito: 27 gennaio 2012 Segnala Inserito: 27 gennaio 2012 salve sto ristrutturando casa e rifacendo l'impianto tv mi chiedo se sto facendo bene nel senso che ho 4 punti tv 3 sat che ho portato indipendenti ad una cassetta di derivazione e da qui esco fuori con un corrugato per l'ingresso cavi dal terrazzo,quali componenti devo installare per i collegamenti?grazie
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 La tua domanda riguarda i componenti sia per esterno che per interno?I tre punti SAT saranno insieme a tre punti DTT penso,quindi avrai 4 tubi che portano alla scatola di derivazione.Quello che non capisco e' se hai ristrutturato e l'impiante e' gia' esistente.....
melopres Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 esatto ho 4 tubi che portano alla scatola di derivazione.l'impianto interno in origine era per un solo punto sat e due dtt.In terrazza mi ritrovo una parabola classica ed un impianto antenna dtt .In futuro vorremo installare il multivision di sky.grazie
patatino59 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Per distribuire il terrestre basta un partitore a 4 uscite e 4 prese terminali.Per il Sat, se possibile, ti conviene scendere dal tetto con tre cavi separati ed utilizzare un LNB a 4 uscite indipendenti, altrimenti SKY ti unstalla un LNB SCR che scende con un unico cavo che arriva nella tua scatola ad un altro partitore a 4 uscite verso le prese Sat,ma sarai costretto ad usare solo decoders compatibili SCR,e nessuna possibilita' di ampliare l'impianto,per esempio con un Dual feed.
Pierluigi Borga Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Certo che se vuoi vedere un programma e registrarne un altro diventa un pò più complicato, ma in sostanza se porti un cavo per la TV e uno per il SAT puoi collegare con il sistema SCR due decoder dove guardi solo e uno dove puoi guardare un programma e registrarne un altro.Ciao
Messaggi consigliati