gpg70 Inserito: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2012 Buona sera,chiedo a voi esperti un mio problema:ho un'impianto dotato di parabola da 80cm con lnb a doppia uscita,sono collegato con un decoder tvsat.Arrivo al dunque:ieri sera mentre guardavo un tg,esso ha incominciato a non funzionare correttamente,si bloccavano l'immagini etc etc,finchè non si è potuto vedere più nulla.Ho guardato sulle impostazioni del decoder nella sezione installazione antenna ed esso non mi da più ne la potenza ne segnale ovvero O%.Provato a sostituire il decoder ma niente da fare,cosa può essere successo?premetto che nella giornata di ieri ha nevicato abbondantemente.Grazie di cuore a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 ciao,al 90% è un problema legato alla neve ,sicuramente troppo elevata ,che devia il segnale verso lnb .peggio se è lmb che si è rotto ,comunque, con 20€ lo cambi con uno nuovo.spero che sia comunque solo la neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpg70 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Grazie per la risposta,in parte ho risolto,a causa della neve,la parabola si era abbassata di alcuni gradi.Ora si è verificato un'altro problema:ho sostituito lnb ma al momento di puntare la parabola,non riesco ad avere non più del 50% di potenza e 67% di qualità,risultato non riesco a ricevere i canali che avevo prima.Cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati