Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Mitan - Ingressi banda e canali

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi sapete dire la differenza tra un miscelatore mitan 01120 ed uno 01103

grazie

Inserita:

MITAN 01120 MISCELATORE 2 INGRESSI 5:30+40 - 32:69-40

cioè il canale 40 anzichè entrare dall'antenna IV-V banda entra dall'altra

MITAN 01103 MISCELATORE 2 INGRESSI 5:22+47 - 23:69-47

stessa cosa solo che il canale interessato è il 47

Inserita:

il MITAN 01120 probabilmente viene usato in veneto per ricevere dal M. Venda il DVB 4 della Rai con la stessa antenna con la quale si riceve la III banda

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, forse non solo in veneto, perché i canali Rai in SFN sono su quelle frequenze sul territorio nazionale e ogni volta che la rai ha una postazione diversa dalle private ci sarebbe la necessità di ricevere anche il 40, quel tipo di miscelatore va bene con una logaritmica VHF+4° e l'altro ingresso è banda 5° ch dal 32 al 69.

Inserita:

io ho sul palo la configurazione pre digitale con logaritmica e blu 90 e ho problemi con i canali quali real time - cielo - dmax che sono sul canale 47

mi è stato consigliato di cambiare il miscelatore sul palo e mettere il 01103 è corretto secondo voi?

grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, in che zona sei ?

real time e Dmax sono sul 47 Mux Timb 1 mentre cielo è sul 44 Mux rete A 1 se sei in zona già passata al digitale, a meno che non ci siano composizioni particolari dei Mux.

Inserita:

friuli precisamente ad uno sputo dall aeroporto di ronchi dei legionari di solito i disturbi sono per dmax e real time cielo va e viene solo col maltempo ma è normale il disturbo anche per gli altri in questo caso